Messina, rientra Piovaccari: “Sono pronto. Ci aspettano 8 finali”

Le parole dell'attaccante giallorosso ai canali ufficiali del club

12 Marzo 2022

Redazione - Autore

Dopo la sconfitta contro la Juve Stabia, il Messina riparte in vista del match contro il Campobasso, fondamentale ai fini della zona calda della classifica. La squadra di Raciti infatti si trova proprio alle spalle del Campobasso, distante un solo punto. Buone notizie dalla città dello stretto, perché proprio nel match della 31^ giornata il Messina potrà sfruttare sulla qualità e l’esperienza di Federico Piovaccari, rientrato in gruppo dopo un periodo di stop forzato tra problemi muscolari e positività al Covid: “Nel momento più bello ho preso il Covid – sostiene Piovaccari ai canali social del Messina – Mi è dispiaciuto perché mi ero sbloccato“.

Piovaccari: “Ho voglia di rientrare. I giovani? Sono pronto ad aiutarli”

Il giocatore ha saltato gli impegni contro Vibonese e Juve Stabia. Adesso però è arrivato il momento di tornare nuovamente in campo: “Ho molta voglia di tornare a giocare. Ovviamente dovrò riconquistare il posto, ma voglio fare bene sin da subito. Cosa dico ai giovani? Io sono venuto qui per dare una mano sotto tanti punti di vista, anche come esperienza e consigli di campo. Devono capire che sbagliare non è un peccato, anzi, è solo sbagliando che si cresce calcisticamente”.

Una sfida per la salvezza

Piovaccari torna a disposizione contro il Campobasso, una sfida importante per la stagione del Messina in chiave salvezza. La cura Raciti ha portato i suoi frutti con 5 vittorie, 4 sconfitte e 3 pareggi da quando l’allenatore si è accomodato in panchina. Nel mese di dicembre, dato da non sottovalutare, i giallorossi erano penultimi: “Sabato abbiamo avuto una battuta d’arresto, ma il periodo è buono e noi stiamo facendo benissimo. Domenica sarà fondamentale per scavalcare proprio il Campobasso in classifica. Dobbiamo essere incisivi negli ultimi metri, nelle categorie superiori è lì che si fa la differenza. Siamo un bel gruppo, abbiamo l’obiettivo di uscire dalle zone calde. Giocheremo al massimo, ci aspettano 8 finali.