Taurino carica la Virtus Francavilla: “Una partita brillante per compiere l’impresa”

taurino virtus francavilla
3 Maggio 2022

Redazione - Autore

Seconda partita dei playoff per la Virtus Francavilla, che mercoledì (ore 20:30) affronterà il Monopoli in trasferta. Il sesto posto ottenuto nella stagione regolare obbliga i biancoazzurri a dover vincere per qualificarsi al turno successivo. A presentare la sfida è stato il loro allenatore, Roberto Taurino, che ha parlato in conferenza stampa: “Dovremo giocare una partita brillante e sbarazzina per fare una grande prestazione. Serve una piccola impresa, il Monopoli è una squadra forte, solida e compatta. La sua rosa è formata da giocatori di grande esperienza come Bizzotto e Pizzini, che è un trascinatore. Li rispettiamo, ma dobbiamo far emergere le nostre qualità. Sarà fondamentale muovere bene la palla per scardinare il loro assetto difensivo. Oltre alle idee nella manovra, ci vuole anche un pizzico di qualità individuale per fare la scelta giusta”.

Taurino
Roberto Taurino, allenatore Virtus Francavilla

Taurino: “Difficile il rientro di Ingrosso”

Taurino, poi, ha annunciato i recuperi di Giovanni e Mastropietro: “Ci saranno. Abbiamo tenuto a riposo Toscani, ma oggi faremo nuove valutazioni. Perez è venuto in panchina e voleva giocare in caso di necessità. Siamo riusciti a non rischiarlo. Stava meglio, spero di averlo in una condizione accettabile. Difficile il rientro di Ingrosso, ha ancora fastidio. Speriamo di avere altre buone notizie per affrontare gara importante e prestigiosa”.

“Lo spogliatoio è  come un famiglia”

Taurino ha parlato dell’abbraccio di Miceli nella sfida contro il Monterosi, finita 1-1: “Mirko è stato spontaneo ed è fondamentale nella comunicazione. Si fa sentire. Il gruppo è sano, ma può succedere di litigare. E’ giusto dirsi le cose in faccia, non mi piace lo spogliatoio dove c’è troppa diplomazia. E’ come una famiglia e se c’è un problema bisogna affrontarlo”.

Di Giuseppina Citera