Modena, senti Rivetti: “Sogno di battere la Juventus allo Stadium”

Carlo Rivetti non nasconde le ambizioni del suo Modena, appena promosso in Serie B

rivetti modena
3 Maggio 2022

Redazione - Autore

Il Modena ha vinto con merito il Girone B con 88 punti, nonostante gli 86 ottenuti dalla Reggiana seconda in classifica. Condottiero di questa impresa è Attilio Tesser, scelto dalla lungimiranza del DS Davide Vaira e dal Presidente Carlo Rivetti. L’imprenditore non frena le proprie ambizioni e ha già fatto intendere che l’obiettivo è la Serie A.  

Rivetti: “Non voglio vivacchiare, voglio una squadra corsara”

Siamo riusciti a raggiungere qualcosa di dolcissimo e molto bello. L’emozione è ancora tanta, ma solo adesso mi sono reso conto di quello che abbiamo combinato.” Queste sono le parole del Presidente del Modena Carlo Rivetti, rilasciate alla trasmissione “SportQui”. L’emozione per la promozione in Serie B ottenuta da qualche settimana è ancora tanta. Ma Rivetti non ha mai preso in considerazione il fallimento dell’obiettivo con tanta determinazione, caratteristica proprio di questa squadra. “Non ho mai pensato di non farcela – dice il numero uno gialloblù – Sapevamo di aver lavorato bene, ma il calcio è imprevedibile. Ero tranquillo e convinto che avremmo ottenuto un grande risultato, anche se non mi aspettavo le 14 vittorie consecutive e il gol di Gagno. Sono successe cose che mi hanno sorpreso.”

Rivetti non ha esitato a parlare di futuro, mostrando tutte le proprie ambizioni. “Stiamo lavorando, vogliamo costruire una realtà sempre più solida e sono tante le cose da fare. C’è molto interesse verso il Modena, non dovrebbe essere così difficile costruire la rosa del prossimo anno.” Non sarà un mistero che l’obiettivo di Rivetti è proprio la Serie A e di regalare alla città un sogno che manca da diciotto anni: “Sono contrario alle doppie promozioni, ma non voglio vivacchiare e vorrei una squadra corsara. Io sogno di andare a Torino e battere la Juventus”.

Modena torna a sognare con Rivetti

Il Modena dopo 6 anni torna in Serie B, vincendo il girone B di Serie C con 88 punti, a fronte di una grande Reggiana fermata a quota 86. Una squadra forte, vincente e bella da vedere per tutti gli amanti di questo sport. Protagonisti assoluto, oltre ai giocatori, è il mago delle promozioni: Attilio Tesser.

Già a Novara, Cremona e Pordenone è riuscito nell’impresa di vincere il campionato di Lega Pro (a Novara con il salto dalla A alla C). L’esperienza in Emilia ha completato un percorso condito da giocate indimenticabili, gol su rinvio del portiere e una vittoria sudata fino alla fine.

A cura di Federico Rosa