L’Olbia è protagonista di una speciale iniziativa. La squadra sarda, infatti, ha ospitato nel suo centro di allenamento Gianpaolo Imbriani, fratello minore di Carmelo Imbriani, calciatore deceduto nel 2013 a soli 37 anni colpito da un brutto male, che ha scritto un libro “La storia di una promessa”. Durante quel periodo, infatti, Gianpaolo rimase colpito dall’affetto che le tifoserie gli hanno riservato.
Da quel giorno, dunque, è nata l’idea di fare un viaggio per trasmettere i valori nei quali il fratello credeva fortemente, ovvero quello di considerare il calcio come uno sport che permette l’integrazione. Una storia che ha raccontato anche al capitano della squadra sarda, Francesco Pisano.
Nel video pubblicato sui canali social dell’Olbia, Carmelo Imbriani ha regalato il libro a Pisano. Un gesto che è stato apprezzato dal capitano della squadra, che ha spiegato l’importanza dell’iniziativa: “Conosco la storia e vorrei che la sapessero anche i miei compagni. Penso che questa storia possa essere un esempio per tutti nel mondo del calcio, ma anche nella vita. Il fatto di non mollare mai e mettercela tutta è una cosa molto importante. E’ giusto che i ragazzi sappiano tutto”.
Il capitano Francesco Pisano ed i suoi compagni hanno chiuso la stagione al nono posto in classifica, grazie alle 11 vittorie, di cui 7 in casa e 4 fuori, 13 pareggi e 14 sconfitte. Una posizione che ha permesso ai sardi di qualificarsi per i playoff. Nel primo turno gli uomini di Canzi hanno vinto 2-0 in trasferta grazie alle reti di Ladinetti e Travaglini. Il sogno di conquistare la promozione in B, si è interrotto nel turno successivo con il pareggio per 1-1 in trasferta contro la Virtus Entella, che era la miglior classifica nella stagione regolare. Nonostante, l’esito, però, l’esperienza permette ai sardi di partire con un nuovo entusiasmo in vista della prossima stagione.
Di Giuseppina Citera
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…