News

Letale e compatto: il Padova batte il Catania

Torna alla vittoria il Padova di Vincenzo Torrente che batte il Catania e si porta in vantaggio nel doppio confronto valevole per la finale di Coppa Italia Serie C. Decisive, a favore dei veneti, le reti di Palombi e Crisetig arrivate, rispettivamente al 12′ e il 25′ di un primo tempo disputato ad alta intensità. Ci pensa Monaco, al 77′, a tenere vive le speranze rossazzurre. Possibili sanzioni in vista del ritorno al Massimino del 2 aprile a causa degli scontri avvenuti all’intervallo. Espulso Welbeck nel finale: è il primo intervento VAR nella storia della competizione.

credit: Martina Cutrona

Qualità ed equilibrio: i segreti di Torrente

Può assolutamente ritenersi soddisfatto del suo Padova Vincenzo Torrente. La prova offerta dai veneti, infatti, è stata convincente dal punto di vista dell’approccio alla gara e dell’intensità offerta. Soprattutto nel primo tempo, quando le reti di Palombi e Crisetig hanno indirizzato il risultato. Abile l’ex Lazio a sfruttare un cross di Zamparo dopo una bella azione di contropiede e a trovare il settimo gol della sua stagione. Determinante l’ex centrocampista dell’Inter in occasione del raddoppio arrivato su corner di Radrezza. Il gol di Monaco, arrivato a 20′ dalla fine, non cancella una prova caratterizzata da equilibrio tra i reparti e fluidità di manovra. Buone risposte anche da Zanellati.

Credit: Catania FC

Tra cuore e caos: il momento del Catania

La rete del 2-1 finale targata Sasà Monaco, arrivata al 77′ su corner di Peralta è di fatto una delle poche cose da salvare in casa Catania. Il timido approccio iniziale e le poche occasioni da rete complessive del match sono elementi negativi per i ragazzi di Michele Zeoli, bravi però a trovare orgoglio e carattere nella ripresa. Espulso Nana Welbeck nel finale. Grande tensione e incredulità per quanto accaduto all’Euganeo nel corso dell’intervallo. Il club di Ross Pelligra ha prontamente preso le distanze ma i provvedimenti, in vista del ritorno del 2 aprile al Massimino sembrano già all’orizzonte. La trasferta contro la Turris e il successivo appuntamento col Giugliano diranno di più sulla stagione dei rossazzurri, distanti soli sei punti dalla zona playout.

Damiano Tucci

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

10 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

10 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

11 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

11 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

12 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

13 ore ago