credit: Catania FC
Torna alla vittoria il Padova di Vincenzo Torrente che batte il Catania e si porta in vantaggio nel doppio confronto valevole per la finale di Coppa Italia Serie C. Decisive, a favore dei veneti, le reti di Palombi e Crisetig arrivate, rispettivamente al 12′ e il 25′ di un primo tempo disputato ad alta intensità. Ci pensa Monaco, al 77′, a tenere vive le speranze rossazzurre. Possibili sanzioni in vista del ritorno al Massimino del 2 aprile a causa degli scontri avvenuti all’intervallo. Espulso Welbeck nel finale: è il primo intervento VAR nella storia della competizione.
Può assolutamente ritenersi soddisfatto del suo Padova Vincenzo Torrente. La prova offerta dai veneti, infatti, è stata convincente dal punto di vista dell’approccio alla gara e dell’intensità offerta. Soprattutto nel primo tempo, quando le reti di Palombi e Crisetig hanno indirizzato il risultato. Abile l’ex Lazio a sfruttare un cross di Zamparo dopo una bella azione di contropiede e a trovare il settimo gol della sua stagione. Determinante l’ex centrocampista dell’Inter in occasione del raddoppio arrivato su corner di Radrezza. Il gol di Monaco, arrivato a 20′ dalla fine, non cancella una prova caratterizzata da equilibrio tra i reparti e fluidità di manovra. Buone risposte anche da Zanellati.
La rete del 2-1 finale targata Sasà Monaco, arrivata al 77′ su corner di Peralta è di fatto una delle poche cose da salvare in casa Catania. Il timido approccio iniziale e le poche occasioni da rete complessive del match sono elementi negativi per i ragazzi di Michele Zeoli, bravi però a trovare orgoglio e carattere nella ripresa. Espulso Nana Welbeck nel finale. Grande tensione e incredulità per quanto accaduto all’Euganeo nel corso dell’intervallo. Il club di Ross Pelligra ha prontamente preso le distanze ma i provvedimenti, in vista del ritorno del 2 aprile al Massimino sembrano già all’orizzonte. La trasferta contro la Turris e il successivo appuntamento col Giugliano diranno di più sulla stagione dei rossazzurri, distanti soli sei punti dalla zona playout.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…