Palermo, due calciatori positivi al Covid: il comunicato ufficiale

Riscontrati due casi di positività a quattro giorni dalla sfida col Bari

Baldini
20 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il Palermo si prepara ad affrontare il Bari nell’ultima sfida di campionato. La gara del San Nicola potrebbe dare uno slancio importante in classifica ai rosanero, che puntano ad ottenere il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff. Arrivano però brutte notizie per il club siciliano, che nella mattinata di mercoledì 20 aprile ha comunicato la positività di due giocatori.

Palermo, il comunicato ufficiale sui due casi positivi

Sono due i casi di positività riscontrati dal Palermo. Di seguito la nota ufficiale del club: “Due calciatori del Palermo sono positivi al Covid-19. Uno è risultato positivo durante la pausa di Pasqua ed è pertanto rimasto fuori dalla Sicilia nel suo domicilio. L’altro ha riscontrato alcuni sintomi al rientro a Palermo e, accertata la positività, è stato posto in isolamento nel proprio domicilio in città. Il resto della squadra continua normalmente gli allenamenti in vista della trasferta di Bari”.

Baldini Palermo

Il momento dei rosanero

A quattro giorni dalla sfida contro il Bari, il Palermo occupa la quarta posizione in classifica, a un punto di distanza dalle rivali. I rosanero arriveranno al San Nicola con l’obiettivo di vincere, sperando in una frenata da parte di Avellino e Catanzaro per provare a riagguantare il secondo posto, perso dopo il turno di riposo a causa della mancata disputa del derby con il Catania. Escludendo la giornata di riposo, però, la squadra di Baldini vive un ottimo momento di forma, dato che è reduce da tre successi consecutivi, tra cui il 2-0 a Monopoli. Quello del Palermo è inoltre l’attacco più prolifico del girone C con ben 62 reti segnate. A guidare il reparto offensivo c’è Matteo Brunori, autentica rivelazione del campionato e autore di 24 gol nel girone C. Un’arma importante, che potrebbe aiutare il Palermo in questo finale di stagione, oltre a dare filo da torcere al Bari, con l’obiettivo di rovinargli la festa promozione che si terrà al San Nicola e in città.