Benevento, con Auteri la svolta. E ora arriva il Picerno

Il Benevento vuole continuare a divertire. Domenica c’è il Picerno

17 Febbraio 2024

Gennaro Del Vecchio - Autore

Come una canzone che studi a memoria e cerchi di riproporre appena hai l’occasione. Questo, e tanto altro, è il Benevento di Auteri. Che non perde, insiste e resiste: anche contro avversari di spessore come il Crotone. Infatti, per i giallorossi la sconfitta manca dal 2023, dal 0-4 interno contro il Catania del 23 dicembre. Momento decisivo è stato quello del cambio in panchina, con l’arrivo di Auteri al posto dell’esonerato Andreoletti. Da quel momento sono arrivati sette risultati utili consecutivi: quattro vittorie e tre pareggi. il Benevento adesso vuole continuare a correre.

Auteri Messina

Benevento, ora arriva l’esame Picerno

Dopo sette risultati utili consecutivi, arriva il Picerno per uno scontro diretto dal sapore di playoff, e non solo. La Serie B chiama. Il desiderio di rivalsa dopo una stagione da dimenticare come la scorsa è tangibile. Proseguire quanto mostrato nelle ultime uscite è un «must». Certo: scardinare la difesa di Longo non è impresa facile: nel 2024 solo due reti subite in sette partite. La gara col Picerno sarà una prova di maturità per i campani.

Credits: Mario Taddeo

Picerno-Benevento sarà anche sfida tra bomber. Chiedere informazioni a Ernesto Starita: arrivato nel mercato di gennaio, ha già trovato la sua prima rete con i campani nella vittoria contro il Brindisi. Se il Benevento può contare sul centravanti ex Monopoli, il Picerno si affiderà al talento ed all’esperienza di Jacopo Murano. Capocannoniere del girone C, cinque gradini sopra Starita con 17 reti siglate.

Credit: AZ Picerno

Cinque gol di distanza come i punti che separano le due squadre. Nel mezzo uno scontro diretto che potrebbe proiettare una delle due a sognare in grande. E magari anche avvicinarsi alla capolista Juve Stabia, che se la vedrà col Catania di Lucarelli. Dalle reti dei centravanti all’importanza della difesa: Picerno e Benevento non hanno intenzione di lasciare nulla al caso.