Caso plusvalenze, la Pro Vercelli chiede l’assoluzione

Il comunicato ufficiale della società

stadio pro vercelli
15 Aprile 2022

Redazione - Autore

Nuova svolta nell’inchiesta plusvalenze che ha coinvolto anche la Pro Vercelli. Il club è indagato per la valutazione degli effetti sul bilancio di un trasferimento avvenuto con la Juventus. Fin da subito la società ha dichiarato di aver rispettato le regole. Nell’udienza di giovedì 14 aprile, i legali hanno sottolineato le criticità del sistema di calcolo dei valori dei singoli calciatori. Inoltre la Pro Vercelli sostiene che il sito transfermarkt non possa essere utilizzato come conferma del valore di mercato di un calciatore poiché privo di qualsiasi correlazione economica reale. Per questo motivo i legali hanno richiesto l’assoluzione per dirigenti e società.

Il comunicato ufficiale del club

Questo il comunicato ufficiale della Pro Vercelli in merito agli sviluppi dell’inchiesta plusvalenze: “All’udienza odierna i legali della Pro Vercelli, Christian Peretti e Alex Casella, hanno evidenziato le criticità della modalità di calcolo dei valori dei calciatori utilizzato dalla Procura Federale. Nel calcio le valutazioni economiche non possono essere determinate a tavolino ma sono oggetto di trattativa che non solo prende in considerazione ciò che il giocatore ha fatto nella sua carriera ma anche ciò che potrà fare nel suo futuro. Inoltre il sito transfermarkt, utilizzato per confermare il valore di mercato, è del tutto privo di ogni correlazione economica reale. Alla luce di ciò è stata chiesta l’assoluzione in capo ai dirigenti Vercellesi e della Società.”

Il momento della Pro Vercelli

La squadra allenata da Franco Lerda occupa la settima posizione in classifica ed è ormai certa di aver un posto ai playoff. Nelle prossime due partite la Pro Vercelli cerca di consolidare la propria posizione per aggiudicarsi un miglior piazzamento nella corsa alla Serie B. Comi e compagni sono reduci da due sconfitte consecutive contro Padova e Triestina, dopo un ottimo momento di forma. Nelle due giornate che mancano alla fine della stagione regolare, la Pro Vercelli affronterà il Fiorenzuola davanti al proprio pubblico e il Mantova in trasferta all’ultima giornata.