Pittarello, la prima firma è nel derby: il Cesena frena la Reggiana

L'attaccante arrivato a gennaio ha trovato il gol momentaneo del 2-0

21 Marzo 2022

Redazione - Autore

Il posticipo tra Cesena e Reggiana ha chiuso la 33^ giornata del girone B di Serie C. Un derby carico di emozioni e di gol quello visto all’Orogel Stadium. Risultato, il 2-2 finale, che non accontenta nessuno, anzi permette al Modena di guadagnare terreno proprio sui granata. Un tempo per parte ha portato all’equilibrio finale. Nella prima frazione i romagnoli hanno cercato attraverso un forte pressing di non lasciare libertà ai granata. Pierini su rigore la sblocca e poco dopo arriva anche la prima rete in maglia Cesena di Pittarello. La Reggiana non ci sta e reagisce nella ripresa anche grazie ai cambi di Diana. A salvare i granata ci hanno pensato i gemelli del gol Lanini-Zamparo. L’attaccante ha trovato un tap in facile, mentre l’esterno ex Juve su punizione ha colto di sorpresa Lanni.

Dal ‘Scusate il ritardo’ al primo gol: Pittarello fa impazzire Cesena

Euforia, emozione e derby, tre ingredienti di una serata che Filippo Pittarello si ricorderà per sempre. All’Orogel arriva la sua prima firma in maglia Cesena. Non una partita banale, ma nel derby contro la Reggiana. L’attaccante, arrivato nel mercato invernale dalla Virtus Verona, ha sfruttato al meglio il cross di Frieser. Tocco e gol, poi la corsa a prendersi l’abbraccio dei suoi tifosi. Gol che non è valso i tre punti, ma è risultato importante per frenare la corsa della Reggiana. 

La trattativa con la Virtus Verona, a gennaio, è stata abbastanza lunga, ma il Cesena ci ha creduto e lo ha voluto a tutti i costi. Pittarello si è presentato poi con un cartello ‘Scusate il ritardo’. Dopo sette partite è arrivato anche il primo gol. Una liberazione e un punto da cui partire per risultare determinante nella corsa ai plyoff.