Fidelis Andria, valutazioni sul futuro di Ginestra

La società riflette sul possibile cambio in panchina

30 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La sconfitta di oggi contro il Campobasso, ha lasciato all’interno della Fidelis Andria qualche strascico poco positivo. La società sta valutando in queste ore il futuro dell’allenatore Ciro Ginestra. La squadra non vince da sei partite, ovvero dal match contro il Messina. Nel mezzo quattro sconfitte (compresa quella per mano del Campobasso) e due pareggi. Un trend che si è invertito bruscamente e che ora sta facendo avere qualche pensiero alla dirigenza.

La stagione della Fidelis Andria

La Fidelis Andria in stagione ha già cambiato l’allenatore, da Panarelli a Ginestra. Sin qui c’è stata una mancata inversione di tendenza nel passaggio da Panarelli, con il quale erano arrivate una vittoria, due pareggi e cinque ko, per un totale di 0.62 punti per gara, con 6 reti realizzate e e 14 centri al passivo, a Ginestra: con l’ex Bisceglie e Casertana in panchina lo score è cambiato ma il margine di un punto a partita non è ancora stato toccato.

Sono stati 12 in 14 incontri, per un attacco leggermente meno abulico (0.8 gol a partita) e una difesa che resta estremamente perforabile, con 19 reti al passivo in 14 turni, per la media di 1.36 a gara. La squadra segna meno di un gol a giornata, è rimasta a secco in ben 10 partite su 22 e ha nei suoi top scorer Di Piazza e Bubas un fatturato complessivo di 6 reti.