Serie C, girone B: Modena in Liguria, Reggiana in casa contro il Siena

Tutto pronto per la 24ª giornata del girone B

29 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La scorpacciata domenicale della Serie C parte dalle gare in programma nel girone del centro Italia. Fari puntati sul 24° turno di campionato che vedrà tutte le squadre del girone B in campo domenica 30 gennaio. Si parte dal lunch match delle 12:30 tra Cesena e Olbia, per poi proseguire con tutte le altre gare in contemporanea alle 14:30.

Modena sul difficile campo dell’Entella, occasione per la Reggiana

Continua la sfida a distanza tra le due capoliste del girone B, ancora fianco a fianco dopo 21 giornate disputate a quota 51 punti. In questo senso, il prossimo turno di campionato potrebbe regale sorprese proprio in vetta alla classifica data la sfida insidiosa che attende il Modena a caccia del 14° successo consecutivo. La squadra di Tesser, infatti, sarà ospite dell’Entella, quarta in classifica, reduce da due vittorie di fila e che ha conquistato 21 dei suoi 36 punti in casa. Una sfida che si preannuncia spettacolare e che, in caso di stop degli ospiti, potrebbe rilanciare la Reggiana da sola in vetta alla classifica.

Credit: Modena F.C. 2018

I ragazzi di Diana saranno impegnati contro il Siena al Città del Tricolore, campo in cui i bianconeri non hanno mai vinto. Gli ospiti sono in caduta libera, reduci da un solo punto nelle ultime sette e con la vittoria che manca ormai dal 13 novembre, una vita fa. Per la Reggiana, invece, l’occasione è ghiotta per tentare una piccola fuga in testa portando a sei il numero delle vittorie consecutive.

Serie C, la lotta playoff del girone B

Cesena-Olbia e Lucchese-Ancona sono i due scontri diretti playoff di questa 24^ giornata. Cesena e Olbia apriranno il turno alle 12:30 con gli ospiti che arrivano a questa sfida leggermente meglio rispetto ai bianconeri, fermati a sorpresa sullo 0-0 sul campo dell’ultima in classifica. La squadra sarda ha battuto la Lucchese in casa nell’ultimo turno rilanciandosi in piena zona playoff. Per quanto riguarda Lucchese-Ancona, gli ospiti hanno conquistato quattro vittorie nelle ultime cinque giornate e puntano a continuare questo trend anche contro alla stadio “Porta Elisa”. Per la squadra di Pagliuca, invece, la vittoria manca dal 21 novembre e, dopo cinque pareggi consecutivi (quattro per 0-0), hanno perso al rintrono campo contro l’Olbia.

Rimanendo in zona playoff, gare sulla carta tranquille per Pescara, Gubbio e Vis Pesaro impegnate rispettivamente contro Viterbese (20esima), Grosseto (19esima) e Pistoiese (18esima). Sfida decisamente più insidiosa per la Fermana che ospiterà al “Bruno Recchioni” la Carrarese che, nonostante non perda dal 7 novembre, ha trovato due sole vittorie nelle ultime otto partite finendo per essere risucchiata nella zona calda della classifica. Non se la passa meglio la Fermana che, nonostante il nono posto, non centra i 3 punti dal 28 novembre scorso.

Sfide salvezza

Le ultime due partite del turno sono quelle che interessano la parte bassa della classifica. Imolese-Teramo è un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. I ragazzi di Fontana sono alla disperata ricerca di una vittoria che manca ormai da 10 giornate. Vittoria che invece è riuscita a portare a casa il Teramo in trasferta contro la Vis Pesaro nell’ultimo turno, fermando una striscia tre sconfitte consecutive. Ultima, ma non per importanza, Montevarchi-Pontedera. Una sfida tra due squadre attualmente fuori dalla zona rossa ma per niente tranquille. Il Montevarchi, con gli stessi punti della Fermana, è 15° solo grazie alle differenza reti mentre il Pontedera, che arriva da tre sconfitte consecutive, cercherà la vittorie per non essere risucchiata anche lei nella lotta per la permanenza in Serie C.