Home » Serie C, il focus sul girone C: il Bari trova il Messina, lotta in zona playoff

Serie C, il focus sul girone C: il Bari trova il Messina, lotta in zona playoff

Neanche il tempo di metabolizzare i risultati del turno infrasettimanale ed è subito match-day: il 6 febbraio torna subito in campo il Gruppo C di Serie C. 25° turno di campionato che si distribuirà tutto nell’arco della domenica, con due partite alle 14,30 e le restanti 8 sfide programmate per le 17,30.

Sfide ad alta quota

Ancora una vittoria nel turno infrasettimanale per il Bari nel recupero della 21esima giornata di Serie C: agli uomini di Michele Mignani è bastato un solo gol per stendere i padroni di casa del Monterosi Tuscia. Pugliesi che vogliono approfittare del turno sulla carta agevole contro un Messina in crisi, in pieno caos societario ma reduce da un pari importante contro il Palermo.

Non potrà rilassarsi dopo il derby vinto in scioltezza, l’Avellino, convincente al Partenio contro la Juve Stabia e atteso da una delicata trasferta a Catanzaro. Secco 2-0 al Picerno e rosa rinvigorita dagli innesti del mercato invernale. Al Nicola Ceravolo sarà sfida vera tra pretendenti alla promozione.

Scontri playoff 

È bagarre playoff subito dietro: sfida ad alto coefficiente di difficoltà anche per la Turris di Caneo. All’Americo Liguori, l’anticipo delle 14,30 vedrà confrontarsi squadre vogliose di rivalsa dopo gli esiti del turno infrasettimanale. Seconda trasferta consecutiva per il Catania, che si presenta a Torre del Greco dopo il deludente pareggio con la Fidelis Andria. È andata ancora peggio ai campani, che contro la rivale Monopoli sono stati colpiti nei minuti di recupero da uno sfortunato autogol di Sbraga.

Stesso umore anche per la Juve Stabia, ancora ferma a 30 punti dopo la sconfitta del Partenio: la lunghezza di distanza dalla zona playoff è solo una, ma al Romeo Menti arriva il Latina, al nono posto in classifica e tutt’altro che disposto a lasciare punti a una diretta concorrente.

credi foto SS Juve Stabia – foto Antonio Gargiulo

Galvanizzate dalle vittorie in infrasettimanale, arrivano fiduciose al match domenicale Virtus Francavilla e Potenza. I primi hanno ritrovato il proprio punto di riferimento con Tchetchoua, tornato al gol nei minuti di recupero a Vibo Valentia. I lucani, invece, hanno steso Zeman e cercano un ulteriore step per lasciare le zone calde della classifica.

Zona retrocessione che di certo non coinvolge Picerno e Monopoli, entrambe decise a battagliare per un post playoff, o forse qualcosa in più: i biancoverdi, infatti, sono appaiati al secondo posto, in compagnia dell’Avellino. Ottima notizia peri pugliesi, il ritorno al gol di Gennaro Borrelli, assente nella prima parte di stagione per un grave infortunio.

Le altre sfide in programma 

Sfida salvezza a Vibo Valentia tra squadre in crisi: in Sila si presenta la Paganese di Gianluca Grassadonia, reduce dalla prima sconfitta interna della propria stagione. Punti caldissimi in palio.

Altre sfide di giornata vedono il Foggia di Zeman impegnato nel derby pugliese contro la Fidelis Andria, mentre il Palermo ospita al Barbera il Campobasso. Trasferta laziale per il Taranto, ospitato all’Enrico Rocchi dal Monterosi Tuscia.