Ci si avvicina sempre di più alla fatidica data del 2 febbraio. Giorno in cui andrà in scena la sfida fra Reggiana e Modena. Una battaglia partita dall’estate e arrivata, colpo su colpo, fino ad ora. Punto a punto continuando a fare vittime senza prigionieri. Il Modena conquistando il record di vittorie consecutive, la Reggiana mantenendo l’imbattibilità. Un derby, una partita che non sarà mai considerata come le altre e per importanza vale il ‘dominio’ territoriale. L’attesa è stata solo rimandata (doveva giocarsi il 9 gennaio), ma intanto le due compagini si sono risposte anche sul mercato. Il Modena chiama e la Reggiana risponde.
Il mercato di Reggiana e Modena è un po’ come una partita di scacchi. I granata, con Doriano Tosi, hanno atteso le mosse dei gialli e del Ds Vaira, prima di colpire e rispondere presente. E’ fine dicembre quando, intervistati da Gianluca Di Marzio, i due direttori hanno risposto quasi all’unisono: “Meglio non toccare nulla per non minare le certezze acquisite dal gruppo”. A distanza di un mese, però, le due squadra hanno puntellato la rosa e trovato opportunità interessanti dal mercato. La prima mossa è stata fatta dal Modena: le pedine spostate dai gialli sono stati gli ingressi di Piacentini in difesa e Spurio in porta, oltre all’uscita di Rabiu a Grosseto e Castiglia al Piacenza. Per i botti si è dovuto aspettare gli ultimi giorni: Oukhadda-Magnino, l’accoppiata di centrocampisti per Vaira.
Qualità e muscoli per un centrocampo che ha già dimostrato grandi doti fino ad ora. Un segnale alla Reggiana. La regina è stata mossa e la Reggiana ha risposto subito con la controffensiva. Tosi ha chiuso, in un colpo solo, per Arrighini dall’Alessandria e D’Angelo dall’Avellino, oltre alle uscite di Anastasio e Chiesa. Due pedine importanti in entrata, che vanno a colmare o, meglio, aggiungere alternative alla folta batteria di uomini a disposizione di Diana. Le mosse a specchio bloccano la partita, sul campo le squadre non si risparmiano, difficile fare previsioni. Tosi e Vaira hanno hanno iniziato la loro sfida, Diana e Tesser devono portarla avanti. Le prime pedine si sono mosse, ma per lo scacco matto bisognerà aspettare lo scontro diretto del 2 febbraio.
A cura di Simone Brianti
La stagione, i protagonisti, il modo di giocare e gli obiettivi: il focus sui gialloblù…
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…