Anno nuovo, solita Reggiana: archiviata la Pistoiese, la striscia positiva continua

I granata vincono alla prima del 2022 contro la Pistoiese

22 Gennaio 2022

Redazione - Autore

L’anno nuovo della Reggiana è iniziato così come era terminato quello passato. Una vittoria casalinga contro la Pistoiese. Tre punti arrivati di forza, e con il brivido, contro i toscani arrivati al Mapei senza nulla da perdere. I granata tengono il passo in classifica e continuano la striscia positiva senza sconfitte. Successo arrivato grazie alle reti nella prima frazione di Cauz e Lanini, mentre Sottini ha accorciato per gli arancioni. Nella ripresa ancora Cauz ha trovato la seconda gioia personale.

Reggiana forza 21: i granata continuano la striscia positiva

La Reggiana coglie il primo successo in questo 2022. Una partita che poteva nascondere tante insidie e sicuramente non semplice da preparare. Il lungo stop e il Covid non hanno di certo agevolato la ripresa, ma la squadra di Diana ha saputo mettere in campo forza e determinazione. Un carattere che, in questa partita, ha sopperito alla qualità mostrata solitamente dagli emiliani. Dall’altra parte una Pistoiese, giovane e sfrontata, capace di mettere i brividi alla capolista e di creare un muro difensivo a schermare il miglior attacco del girone B.

Credit foto AC Reggiana

Tutto nella prima frazione: la sbloccano i padroni di casa con un colpo di testa di Cauz, poi alla mezz’ora Lanini con un destro preciso non ha lasciato scampo a Pozzi. Partita messa in discesa, solo all’apparenza perché nel recupero Sottini di destro regala una speranza ai suoi. La Reggiana nella ripresa fa fatica a trovare spazi fra le maglie dei toscani e di grandi occasioni non riesce ad averne. Nel finale, ancora da calcio d’angolo, chiude la sfida con Cauz. Tre punti e prima vittoria in questo 2022, che consente alla squadra di Diana di continuare la striscia positiva. Sono 21 le partite senza sconfitte e la Reggiana può continuare a volare in vetta alla classifica. 

A cura di Simone Brianti