Girone C, che traffico in vetta! La situazione aggiornata

Spettacolo ed emozioni nel girone meridionale: è bagarre per la corsa alla Serie B

22 Novembre 2021

Redazione - Autore

Il girone C di Serie C si conferma come al solito avvincente ed emozionante. Nell’ultimo weekend hanno fatto punti tutte le squadre che occupano le prime sei posizioni, racchiuse in nove punti. Il Bari, capolista, ha strapazzato la Fidelis Andria a domicilio con un perentorio 0-3, mentre Palermo e Turris hanno regolato, rispettivamente, la Paganese (3-0) e la Virtus Francavilla (1-2 esterno). Tre segni X, invece, per Monopoli, Catanzaro ed Avellino, che non sono riuscite ad andare oltre il pari contro Potenza (0-0), Juve Stabia (1-1) e Picerno (1-1).

Girone C, la situazione in vetta

Risultati positivi che rendono ancor più appassionante la corsa alla Serie B. Il Bari, che sembra la squadra maggiormente attrezzata, è salda al primo posto a quota 33 punti, 4 in più rispetto alla prima inseguitrice, il Palermo, fermo a quota 29.

Un gradino più in basso troviamo la ormai non più sorprendente Turris di Caneo, capace di mettere insieme già 28 punti ed iscrivere il proprio nome alla corsa alla cadetteria. I campani sono tallonati dal Monopoli, che con 27 punti resta in scia alle prime della classe nonostante il pari dell’ultimo turno. Non vincono neanche Catanzaro ed Avellino, rispettivamente quinta e sesta della classe con 24 punti raccolti.

Foto gentilmente concessa da Orticalab.it. By Sandro Montefescuo

Biancoverdi e giallorossi stanno provando ormai da settimane a recuperare il terreno perduto nei confronti del Bari e, qualora dovessero riuscire a rientrare con forza nella corsa alla B, il torneo assumerebbe connotati ancor più interessanti.