Teramo, rinviata al 7 aprile l’udienza del TFN

Possibile penalizzazione per il Teramo

serie c 2022 2023
17 Marzo 2022

Redazione - Autore

È stata rimandata al 7 aprile l’udienza del Tribunale Federale Nazionale relativa alla cessione del Teramo. Secondo l’organo della FIGC, la documentazione presentata lo scorso novembre dai fratelli Ciaccia per acquisire il club abruzzese sarebbe incompleta. Le sanzioni possono variare da ammende a penalità, con la possibilità di presentare ricorso.

Teramo, una stagione tra alti e bassi

Non sono state poche le difficoltà del Teramo in questo campionato di Serie C. Dopo un trascorso nel Girone C nel 2020-21, quest’anno la formazione biancorossa è approdata nel Girone B, uno dei più competitivi del torneo. La squadra di Federico Guidi, nel girone d’andata, dopo un inizio non brillante, ha trovato la sua prima vittoria solo alla settima giornata al “Bonolis” contro la Viterbese per 1-0 con la rete di Cuccurullo al 69’. Ma sul campo arrivano pesanti sconfitte, come il 5-0 subito del “Città del Tricolore” contro la Reggiana o il 4-0 interno subito contro l’Ancona. Però attenzione all’ultimo periodo, dove la squadra è in netta ripresa dopo un periodo di crisi di risultati. Tra febbraio e marzo il Teramo ha ottenuto 14 punti in 9 giornate, che sono bastati per uscire dalla zona play-out, che però ancora dista soli 3 punti dagli abruzzesi.

Aria di derby in Abruzzo

Ora la classifica vede i biancorossi occupare la quattordicesima posizione con 36 punti. Martedì però è arrivato un successo fondamentale in uno scontro diretto contro la Fermana, un 1-0 di misura firmato Bernardotto al 47’. Sabato invece l’esame Pescara, in un derby che si prevede più acceso del solito. I ragazzi di Guidi affrontano una delle migliori formazioni del torneo. All’andata all’Adriatico la gara è terminata 1-1, con le reti di Ferrari al 41’ e di Bernardotto al 85’.