Il Modena ospita il Siena, Tesser: “Tutte sfide difficili da qui alla fine. Nessun calcolo”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù in vista del match

Tesser Modena
15 Marzo 2022

Redazione - Autore

Nella 32^ giornata di serie C (girone B) il Modena di Tesser affronterà il Siena. La meta è chiara e l’obiettivo dei gialloblù è ottenere il massimo da ogni partita. Dall’altra parte però, il Siena ha il compito di mettere da parte qualche punto importante per tenere lontana la zona calda della classifica, fattore confermato proprio da Attilio Tesser in conferenza: “Mi aspetto che vengano qui per giocarsela a viso aperto – dice l’allenatore – dobbiamo pensare a fare bene le nostre cose, rispettando l’avversario”.

Tesser
Credit foto: Modena F.C. 2018

Tesser: “Giochiamo con umiltà”

Il Modena, in fuga verso la serie B, non deve perdere l’impronta che ha portato la squadra fino alla vetta. Un passo falso permetterebbe alla Reggiana di avvicinarsi pericolosamente. “Bisogna gestire l’entusiasmo e approcciare ogni sfida con umiltà, cattiveria agonistica e determinazione. Pensiamo a noi, non al distacco con la Reggiana. Abbiamo un obiettivo da raggiungere e daremo il massimo contro chiunque fino alla fine”.

Siena, momento difficile

La squadra di Tesser ospita un Siena in difficoltà. I toscani non vincono da quattro uscite e adesso è necessario portare a casa punti per scacciare qualsiasi tensione. “Siamo consapevoli del loro momento difficile, ma il Siena ha un organico molto importante. Se la giocheranno a viso aperto. Chi scenderà in campo dovrà essere carico e vincere ogni contrasto. Nessun calcolo, ogni partita che ci aspetta sarà difficile”.

Credit foto: Modena F.C. 2018

“Abbiamo un interesse comune”

“Non dobbiamo fare calcoli, si vince lottando su ogni pallone. Il collettivo deve sempre prevalere sull’io in quanto abbiamo un obiettivo che riguarda tutti. Toccherà a noi essere bravi”. Per il Modena le ultime sette partite saranno come finali. La posta in palio è molto alta.