Triestina, 24 ore per decidere il futuro di Bonatti: la situazione

Le parole del presidente e il comunicato ufficiale

bonatti triestina sky
9 Ottobre 2022

Redazione - Autore

La sconfitta contro la Pro Sesto potrebbe costare la panchina all’allenatore della Triestina Bonatti. Queste le dichiarazioni del presidente Giacomini, subito dopo il triplice fischio del match e che hanno agitato le acque in casa Triestina: “Sono molto deluso delle prestazioni e dei risultati”. Nel pomeriggio, la riunione con Romairone. L’allenatore, arrivato in questa sessione estiva di calciomercato, non ha tenuto fede alle aspettative di dirigenza e tifosi. Una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte il bilancio della Triestina sino a questo momento dopo sette partite. Nell’ultima giornata era arrivata una vittoria contro la Virtus Verona ma la partita di oggi, 9 ottobre, ha di nuovo messo in bilico la posizione di Bonatti.

bonatti triestina sky

Triestina, si va verso l’addio a Bonatti

Questo il comunicato ufficiale da parte del club: “La società Triestina calcio, il presidente Simone Giacomini e il direttore Generale Giancarlo Romairone hanno deciso di prendersi ventiquattro ore di tempo per fare una seria riflessione sull’attuale posizione”.

triestina

La Triestina non convince: i numeri di questo inizio di stagione

7 punti conquistati in altrettante partite, 8 gol realizzati e 10 subiti. Numeri che non fanno di certo piacere al presidente Giacomini. La Triestina ha trovato soltanto una vittoria in questo inizio di stagione contro la Virtus Verona, arrivata dopo una partita sofferta terminata 3-2. Oggi è arrivata la quarta sconfitta stagionale contro la Pro Sesto. A nulla è servita la rete iniziale di Pezzella al 24′. Gli uomini di Bonatti hanno concluso, inoltre, la partita in dieci uomini a seguito dell’espulsione di Paganini arrivata al minuto 88. “La società si prende queste ore per una riflessione“, le parole con cui la Triestina ha concluso la nota pubblicata tramite i propri canali ufficiali. Sono momenti caldi, caldissimi per la Triestina: Bonatti è davvero a rischio.