Foggia eliminato, Zeman: “Futuro? Parlerò col presidente. Ho ancora voglia di allenare”

foggia calcio Zeman
13 Maggio 2022

Redazione - Autore

Il 75esimo compleanno probabilmente avrebbe voluto festeggiarlo in maniera diversa. Zeman e il suo Foggia cadono sul campo della Virtus Entella e sono dunque costretti a salutare i playoff per la B: “La squadra ha dato tutto, avremmo meritato di più“, ha spiegato il boemo nel post gara. A nulla è servito il gol del momentaneo 1-1 di Petermann, seguito tre minuti più tardi dall’espulsione di Schenetti. Anche se in 10, la squadra di casa ha trovato il 2-1 al 72′ con Capello: “Purtroppo ci sono mancati tre squalificati, altrimenti poteva essere una partita diversa. Quest’anno sono successe tante cose, come i sei punti contro il Catania che poi ci hanno tolto”.

Foggia Zeman
La delusione di ZemanFoto Antonellis

Zeman e il suo futuro: “Voglio allenare ancora”

Per Zeman dunque il suo Foggia se ne va a testa alta: “Devo ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto durante la stagione. Per il mio futuro devo parlare con il presidente. Abbiamo sofferto per tutto l’anno, ma non solo per colpe nostre. Questa squadra non aveva grossi mezzi rispetto alle avversarie del Girone C, ma si è qualificata per i playoff e ha dato tutto. Per quanto mi riguarda voglio ancora allenare”.

zeman murales
Zeman davanti al murales che gli hanno dedicato a Foggia

Episodi dubbi

Quello che non va giù a Zeman sono alcuni episodi arbitrali della partita di Chiavari:Ci sono state scorrettezze in campo che a me non piacciono. Mi dispiace, però il calcio è questo. Uno vince e uno perde. Detto questo non mi piace il sistema delle ammonizioni, perché penalizza una squadra che ha fatto quattro partite davanti a chi ne ha fatte solo due. Anche il rigore non dato a Curcio mi pesa, l’arbitro era a 10 metri dal fallo. La squadra è entrata in campo e ha sofferto nei primi venti minuti poi abbiamo preso un pò di coraggio e abbiamo cercato di proporre e bloccare i loro centrocampisti”.