Dalla Next Gen al gol al Frosinone, il talento di Yildiz è il più prezioso della Serie C

Grazie alla rete contro il Frosinone il classe 2005 è diventato il calciatore con il valore di mercato più alto dell'intera Serie C

26 Dicembre 2023

Alessio Navarini - Autore

Dribbling nello stretto per liberarsi dei due difensori e destro secco sul primo palo a battere Turati. Tutto questo dopo soli 12 minuti, nel suo esordio da titolare in Serie A. Una prima volta da predestinato per Kenan Yildiz, in gol e decisivo contro il Frosinone nell’ultimo weekend di campionato. Il gioiello classe 2005 era stato scelto da Allegri per sostituire l’infortunato Federico Chiesa e ha ripagato appieno la fiducia dell’allenatore livornese. In realtà, già da tempo il giovane turco è uno dei nuovi pupilli di Max, che con battute e complimenti ha sempre pungolato il fantasista entrato ormai in pianta stabile nella rosa della Prima Squadra bianconera al pari del suo compagno in Next Gen Dean Huijsen. La Lega Pro per mettersi in mostra e farsi le ossa prima, l’esordio in Serie A a Udine e il gol al Frosinone poi. Nel mezzo sempre il bianconero, con la società che gongola perchè vede crescere in casa un vero e proprio talento. Non solo dal punto di vista calcistico, ma anche economico. Infatti, dopo la rete di sabato scorso, è schizzato il valore di mercato Yildiz. Il giocatore più prezioso dell’intera Serie C.

La rete che ha fatto salire il valore di mercato di Yildiz

Una magia da 10. E poco importa se il suo numero in Prima Squadra attualmente è il 15, perchè Kenan Yildiz è un 10 puro, un fantasista come pochi ormai se ne vedono nel rettangolo verde in un calcio sempre più fisico. 10 come il suo numero di maglia in Next Gen, decisivo anche lì e vero e proprio talismano della formazione di Brambilla. 10 come Del Piero e l’associazione viene facile vista la linguaccia come esultanza e le parole del classe 2005 nel post partita di Frosinone. Alex come idolo da sempre con i tifosi bianconeri che si augurano sia nata un’altra meravigliosa storia a tinte bianconere. Ma 10 soprattutto come il nuovo valore di mercato del gioiellino turco, letteralmente schizzato dopo il gol a Turati. Yildiz è il calciatore più prezioso dell’intera Lega Pro: il suo cartellino vale ora 10 milioni di euro, nessun giocatore militante in Serie C si avvicina a tanto. L’unico sulla sua scia è il compagno di squadra Dean Huijsen, con un valore di mercato di 2,50 mln di euro. Il girone B, con l’ingresso della Juventus Next Gen, è diventato chiaramente il più ricco dell’intero campionato. La speciale classifica:

  • Kenan Yildiz (Juventus Next Gen) – 10,00 mln di euro
  • Dean Huijsen (Juventus Next Gen) – 2,50 mln di euro
  • Cristian Shpendi (Cesena) – 2,00 mln di euro
  • Livano Comenencia (Juventus Next Gen) – 1,00 mln di euro
  • Simone Santoro (Perugia) – 1,00 mln di euro