Viterbese, ufficiale la risoluzione consensuale con Van Der Velden

Il difensore olandese non rientrava nei piani dell'allenatore Punzi

7 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Porte girevoli alla Viterbese del nuovo direttore sportivo Mariano Fernandez. La formazione laziale, al momento all’ultimo posto in classifica nel Girone B di Serie C, sta vivendo con grande attività il mercato invernale. L’obiettivo è ricercare colpi che possano migliorare la squadra. Ma non solo. Il neo direttore sta anche lavorando sulle cessione sugli addii. E’ notizia di questa mattina, venerdì 7 gennaio, la risoluzione consensuale col difensore centrale Van Der Velden.

Il comunicato ufficiale

Con un comunicato ufficiale, la Viterbese Calcio ha annunciato la separazione consensuale col difensore olandese Junior Van Der Velden. Eccolo di seguito: “La Viterbese comunica di aver raggiunto un accordo con Junior Van Der Velden per la risoluzione consensuale del contratto in essere.”

Una mossa un po’ a sorpresa, visto l’utilizzo continuativo del classe ’98 durante il girone di andata. Infatti, Van Der Velden ha giocato ben 20 partite tra campionato e coppa, spesso anche da titolare. Con l’avvento in panchina dell’allenatore Francesco Punzi, però, il minutaggio si è notevolmente accorciato, con solo 3 presenze nelle ultime 7. Fuori dunque dai piani tattici di Punzi, Van Der Velden saluta la Viterbese dopo appena mezza stagione. Il difensore era infatti arrivato in estate dal Den Bosch, squadra di serie B olandese.

Viterbese, ecco il nuovo portiere

Nel mentre, il direttore Mariano Fernandez ha chiuso per un nuovo innesto. E’ tutto fatto per l’arrivo di Ermanno Fumagalli, esperto portiere di 39 anni che arriva dal Seregno. Con 19 presenze su 20 e una sola partita saltata per squalifica, l’estremo difensore è già pronto per scendere in campo sabato 15 gennaio contro l’Olbia, rinvii permettendo. Il classe ’82 ha già effettuato il primo allenamento con la sua nuova squadra.