Reggiana, arrivano i complimenti dal Sudtirol. Il ds Bravo: “Mi auguro possano vincere”

Le parole del direttore sportivo biancorosso sulle favorite ai playoff di Serie C

Bravo Ds Sudtirol
10 Maggio 2022

Redazione - Autore

In Serie C sono entrati nel vivo i playoff della Fase Nazionale. Si è giocata giusto qualche giorno fa l’andata del primo turno. In attesa del ritorno e dei turni successivi, anche Paolo Bravo, Ds del Sudtirol, ha voluto indicare le sue favorite per la corsa alla Serie B. Promozione che, lo stesso direttore, ha vissuto da protagonista con gli altoatesini centrando un traguardo storico per il club.

L’analisi di Bravo alla Gazzetta di Reggio è strutturata e raccoglie soprattutto apprezzamenti per due squadre in particolare. Reggiana e Padova sono le più attrezzate“. Una l’ha affrontata in stagione nel girone, mentre l’altra l’ha seguita di tanto in tanto durante l’anno e osservata da vicino nell’amichevole contro la Virtus Verona.

Bravo: “Reggiana? Mi auguro che adesso possa riscuotere”

Reggiana e Padova entreranno al pari del Catanzaro dal secondo turno dei playoff della Fase Nazionale, in virtù della posizione acquisita al termine della stagione regolare. Il ds del Sudtirol non ha dubbi sulle favorite:La Reggiana ha organizzazione, qualità e può arrivare fino in fondo. Per vincere i playoff serve anche fortuna. I granata nelle ultime due stagioni non l’hanno avuta e mi auguro che adesso possano riscuotere, se lo merita”

Reggiana Serie C

Da Diana a Oddo, anche i biancorossi meritano una menzione da parte di Bravo. Una squadra che il Ds ha affrontato con il suo Sudtirol e con cui ha combattuto spalla a spalla per la promozione. “Il Padova ha grandi individualità, ma poco ritmo. Unico aspetto in cui possono andare in difficoltà nel percorso dei playoff”

Le temibili del Ds Bravo: “Attenzione alla Juve U23”

Non solo Reggiana e Padova, ma ci sono altre squadre impegnate nei playoff che possono dire la loro. Protagoniste o sorprese, Bravo non ha dubbi: La Juve U23 nella singola partita può vincere contro chiunque. Poi dovesse andare avanti può anche contare su giocatori come Miretti e Aké ora in prima squadra”

Miretti Juventus

Un pensiero anche per Palermo: “I rosanero mi hanno impressionato a Trieste. Sono in salute, fiducia e vengono da una striscia positiva importante”. E il Catanzaro? “Dopo l’arrivo di Vivarini la squadra è cresciuta tanto. Può contare su elementi che possono fare la differenza come Iemmello, Carlini e Vandeputte”