Catanzaro, trattativa in fase avanzata per Nicolò Brighenti

Ultima stagione al Frosinone per il difensore

brighenti
7 Luglio 2022

Redazione - Autore

Non solo Iemmello: infatti il Catanzaro sta provando a portare in Calabria anche il difensore Nicolò Brighenti. Trattativa in fase avanzata per il classe ’89 che ha passato l’ultima stagione in Serie B con il Frosinone. Ora l’ex Chievo Verona è svincolato e il club calabrese vuole portarlo in giallorosso.

Dal Chievo al possibile arrivo a Catanzaro: la carriera di Brighenti

Cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona, esordisce in C2 con il Mezzocorona, per poi passare in C1 prima al Pergocrema e poi al Viareggio. Nel 2011 l’inizio della grande storia con il Vicenza. Ha lasciato i veneti solamente dopo cinque anni e quasi 100 presenze sempre in Serie B. Una parentesi però non sempre facile: infatti nel 2015 ha subito una lacerazione al pancreas dopo uno scontro di gioco in Vicenza-Como. Dopo l’intervento sembrava essersi ripreso, ma nel 2017 (nel frattempo era passato al Frosinone) ha una ricaduta a causa di una cisti insolita. Fortunatamente ora è tutto risolto e ha potuto godersi al meglio gli ultimi sei anni con la maglia del Frosinone. È stato uno dei più grandi protagonisti della storia promozione in Serie A dove ha esordito nella partita contro il Bologna di Pippo Inzaghi. Ora, dopo oltre 200 presenze in Serie B, può rilanciarsi nell’ambizioso Catanzaro.

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.