Catania, il ricordo del Presidentissimo Angelo Massimino

Il ricordo social dei rossazzurri sul "Presidentissimo"

4 Marzo 2024

Redazione - Autore

Il Catania ricorda con un post sui suoi canali ufficiali lo storico “Presidentissimo” Angelo Massimino a 28 anni dalla sua scomparsa. Di seguito il contenuto della pubblicazione effettuata da parte della società rossazzurra.

credit: Catania FC

Il comunicato del Catania in ricordo di Massimino

Il Catania ha voluto ricordare il “Presidentissimo” con un messaggio diramato sui suoi canali ufficiali. “Nel ventottesimo anniversario della scomparsa, Catania Football Club ricorda Angelo Massimino. Il suo generoso impegno nei decenni e il suo straordinario esempio di sana passione per la maglia rossazzurra non saranno mai dimenticati”. L’imprenditore edile catanese è stato presidente del Calcio Catania complessivamente per 23 anni: dal 1969 al 1973, dal 1974 al 1987 e infine dal 1992 al 1996 anno del tragico incidente. I siciliani, sotto la sua presidenza, ha vinto un campionato di Serie C, uno di C1 e un altro di C2.

Catania, il riscatto in campionato in vista della finale di Coppa

Per la squadra allenata da Cristiano Lucarelli è un momento estremamente importante. Oltre allo splendido ricordo rivolto verso il proprio storico presidente, il Catania ha il focus sul campo. In campionato l’andamento continua ad essere deficitario per i rossazzurri. Nell’ultimo turno è arrivato un deludente 1-1, proprio al Massimino, contro il Monterosi Tuscia. Un risultato che ha confermato tutte le difficolta della formazione allenata da Lucarelli, che attualmente è quindicesima con appena 35 punti all’attivo. Difficoltà, soprattutto in attacco, per la squadra siciliana. Sono, infatti, appena 28 le reti messe a segno. Solamente il fanalino di coda Brindisi e la Virtus Francavilla fanno peggio. Sicuramente urge un cambio di passo per “difendere” la possibilità di giocare i play-off, che la formazione rossazzurra ha virtualmente ipotecato raggiungendo la finale di Coppa Italia. Sarà, perciò. già importante il prossimo impegno di campionato per il Catania. I siciliani saranno di scena al Partenio Lombardi di Avellino contro una delle big del campionato. Un match fondamentale per provare a rilanciarsi, l’ennesima occasione di questa stagione 2023/24.