Maiuri lancia il Sorrento: ”Se guardiamo alle ultime 12 partite saremmo noi primi”

Le parole dell'allenatore in conferenza stampa

30 Gennaio 2024

Antonio Palladino - Autore

Al Partenio Lombardi il Sorrento ha centrato la sua quarta vittoria consecutiva contro l’Avellino. Derby portato a casa da parte dei rossoneri, nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Blondett al 20′. A risultare decisivo è stato Ravasio, a segno al minuto 72. I campani si portano a 35 punti in ottava posizione. A parlare nel post gara è stato l’allenatore del Sorrento Vincenzo Maiuri.

Sorrento, Maiuri: “Abbiamo dimostrato di avere a disposizione grandi uomini”

L’allenatore del Sorrento Vincenzo Maiuri si è soffermato inizialmente sulla prestazione dei suoi giocatori: “Abbiamo dimostrato di avere a disposizione grandi uomini, grande partita. Gara dai due volti, paradossalmente abbiamo sofferto di più in 11, perché davamo maggiori spazi. Rimanendo in 10, abbiamo tenuto bene il 4-3-1-1, si è alzata più l’attenzione in fase difensiva. Noi rivolgiamo il pensiero in fase offensiva di solito. Nella ripresa, quando siamo passati al 5-3-1, abbiamo messo la gara in ghiaccio, concedendo poco all’Avellino, una squadra fortissima”. 

Sorrento Maiuri
Sorrento Calcio 1945

L’allenatore rossonero si è concentrato poi sugli obiettivi: “Sulla mentalità della squadra, anche quando nelle prime 6 partite che avevamo 2 punti, abbiamo sempre giocato per vincere. Dove vogliamo arrivare? Dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza. Il calcio è demoniaco, quindi prima guardiamo a quello. Nelle ultime 12 partite saremmo nettamente primi in classifica. I numeri non tradiscono, dicono sempre la verità. Abbiamo tirato fuori qualcosa di straordinario”.