Lucchese, Minala: “Mi piacerebbe rimanere, ma prima voglio la salvezza”

Le parole di Minala, a Lucca per ripartire

minala lucchese
4 Marzo 2022

Redazione - Autore

La Lucchese come punto di partenza per una rinascita. Joseph Minala è un volto noto nel calcio italiano. Partito dalla Lazio, conta più di 60 presenze con la maglia della Salernitana in Serie B. Un talento che sembrava destinato a sbocciare. Invece il percorso del classe 96 ha subito qualche intoppo e si è ritrovato in Serie C da cui vuole ricominciare. Queste le sue parole a gazzettalucchese.it: “Lucca era la scelta giusta per la mia ripartenza, avevo bisogno di una squadra come la Lucchese. Dopo quello che era successo l’anno scorso mi avrebbe potuto dare buone prospettive e sono molto contento di essere qui. “

Le parole di Joseph Minala riguardo la sua esperienza con la Lucchese

Minala ha finalmente trovato quello che stava cercando, una piazza che crede in lui e gli dà fiducia: “Mi trovo benissimo con i compagni, mi hanno accolto bene e c’è rispetto reciproco. Anche in città mi trovo bene. E’ la prima volta che vengo in Toscana, ero abituato al sud e quindi soffro un po’ le temperature ma la città mi piace molto. Il mister mi chiede di portare esperienza, i ragazzi giovani si affidano a me. Mi ci è voluto un po’ per inquadrare la categoria ma con l’aiuto dello staff e dei compagni mi sto adattando bene. Penso di aver dato un buon contributo e spero di migliorare ancora. In Serie C c’è molto agonismo e intensità. Tanti giovani vengono dalla Primavera e chiaramente la qualità non è la stessa delle categorie superiori.”

Una storia d’amore, quella tra la Lucchese e Minala, che non sembra avere nessuna intenzione di finire: “Mi piacerebbe rimanere. Ho già parlato con la società e anche da parte loro c’è l’intenzione di proseguire insieme. Affronteremo l’argomento in seguito, ma non prima di aver raggiunto tutti gli obiettivi di quest’anno. La società ha sofferto molto l’anno scorso per cui è importante essere cauti. L’obiettivo è consolidare la società e arrivare ad una salvezza tranquilla, poi vediamo se ci rimane benzina per fare qualcosa in più.” Minala conclude con un pensiero in vista della prossima partita in cui lui e i suoi compagni affronteranno la squadra di Punzi, in cerca di punti preziosi in chiave salvezza: “Con la Viterbese sarà una partita tosta, per loro è un po’ un’ultima spiaggia. Noi l’abbiamo preparata bene con il mister, dovremo fare una partita intelligente”.