Padova, la vetta si allontana: i veneti impattano sul muro Fiorenzuola

Terminata a reti bianche la sfida del Velodromo Pavesi

5 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola è andata in scena la sfida fra i padroni di casa e il Padova. Partita terminata sul risultato di 0-0, con occasioni da una parte e dall’altra. La squadra di Pavanel non riesce a superare il muro rossonero e vede allontanarsi la vetta, perché il Sudtirol nel finale ha superato il Renate. Ottima prova, invece, dei ragazzi allenati da Tabbiani che hanno imbrigliato bene le trame dei veneti concedendo loro poche occasioni.

LEGGI ANCHE

Padova, opportunità mancata per accorciare in vetta

I biancoscudati non sono riusciti a scardinare l’ottima difesa del Fiorenzuola. Un pareggio che accontenta di più i padroni di casa, in lotta per salvezza. La squadra di Pavanel, dopo un primo tempo dove ha faticato a rendersi pericolosa, nella ripresa ha creato qualche occasione in più dalle parti di Battaiola. La palla gol migliore è capitata sui piedi di Ceravolo, in girata di destro ma bravo l’estremo difensore rossonero a dirgli di no. 

Credits Martina Cutrona

Nemmeno con i cambi Pavanel è riuscito a dare la scossa ai suoi. Una sola occasione per Nicastro che di tacco ha provato a sorprendere il Fiorenzuola. Nel finale un assedio per il Padova, ma senza trovare il punto decisivo. Opportunità mancata per i veneti che ora si allontanano dal Sudtirol.

Fiorenzuola, un punto che vale oro per la corsa salvezza

Grinta, tenacia e compattezza questo quanto messo in campo dalla squadra di Tabbiani. Senza paura e remore al cospetto di un Padova secondo in classifica. I rossoneri sono riusciti a mettere in campo la determinazione giusta per portare a casa un punto che vale ore.

Quarto risultato utile consecutivo (una vittoria e due pareggi) per un Fiorenzuola che ha iniziato in maniera positiva questo 2022. La strada per la salvezza è ancora lunga. Mancano tantissime partite alla fine del campionato, ma giocando così la squadra piacentina può sicuramente lottare fino alla fine per la salvezza. 

A cura di Simone Brianti