Virtus Entella in campo per il popolo ucraino. Inizia la raccolta di beni di prima necessità

Il comunicato della società e le diverse modalità per contribuire alla causa

Morosini Virtus Entella
3 Marzo 2022

Redazione - Autore

In un momento difficile come questo, anche il gesto più semplice può essere raro. Con la guerra infatti, molte certezze sono crollate. Dopo l’invasione russa numerosi club, anche in Serie C, si sono mossi per aiutare e supportare il popolo ucraino, costretto a vivere situazioni tragiche, tra i quali anche la Virtus Entella.

L’impegno della Virtus Entella e delle due società biancocelesti

Il comunicato della società: “La Virtus Entella, la Caperanese Entella e l’A.C.D. Entella scendono in campo per sostenere il popolo ucraino. Le tre realtà biancocelesti, tutte insieme, aderiscono alla raccolta di beni di prima necessità a favore delle persone che stanno soffrendo a causa della guerra. I punti di raccolta attivi per sostenere questa importante iniziativa sono l’ex chiesa delle Clarisse (a Chiavari in via Entella) e la Farmacia Santa Rita di Conscenti. Anche a Lavagna, grazie all’impegno dell’Associazione Volontari Protezione Civile Liguria ODV, sarà possibile donare vestiti a favore dei profughi ucraini. Il punto attivo è in via Roma 85, alla Merceria Marina. Per informazioni: 335 54 30713. Infine, per chi preferisse contribuire con un’offerta economica, la Croce Bianca rapallese ha attivato un canale di raccolta fondi presso la propria sede in Piazza Cile a Rapallo“.

Un gesto non scontato quindi da parte delle tre società biancocelesti. Ogni forma di guerra è parte di un passato che non può e non deve riflettersi con tanta brutalità ai giorni nostri. Queste tre società, come molte altre iniziative, hanno deciso di scendere in campo. Questa volta però, per una partita che non avrebbero voluto giocare mai.