Virtus Verona, Paolo Nicolato: “Fresco? Conosciamo tutti i suoi valori”

Il C.t. azzurro è stato relatore presso l'Università di Verona

Nicolato Under 21
11 Ottobre 2022

Redazione - Autore

No, gli studenti dell’Università di Verona non si sono sbagliati. Quella persona che camminava tra i corridoi e le aule era proprio Paolo Nicolato, C.t. dell’Italia Under 21. Nicolato infatti è stato relatore alla serata organizzata dal settore giovanile della Virtus Verona presso la Facoltà di Scienze Motorie. Tanti i temi accarezzati dal C.t., come la Virtus in Serie C e il lavoro di Luigi Fresco, allenatore della squadra. “Vivaio azzurro? Abbiamo ottenuto dei risultati discreti. Speriamo di poter proseguire bene con la fase finale dell’Europeo a giugno“, il commento di Nicolato sui canali social della Virtus Verona.

Fresco Virtus Verona

Nicolato e l’Under 21: “Abbiamo degli obiettivi da raggiungere”

Insomma, Paolo Nicolato era ospite della Virtus Verona presso l’Univeristà della città. La facoltà era quella di Scienze Motorie ed il C.t della Nazionale Under 21 ha tolto per qualche ora le scarpette, posato il fischietto e gli appunti per vestire una camicia e vestire i panni del relatore. Naturalmente non sono mancate le parole riguardo al suo percorso con gli azzurrini. “Stiamo cercando di inseguire un obiettivo importante. Abbiamo fatto anche una semifinale di Coppa del Mondo, speriamo di proseguire al meglio nel mese di giugno quando scenderemo in campo per la fase finale dell’Europeo“.

Nicolato Italia

“Fresco? Tutti lo conosciamo. Sono contento del lavoro che sta facendo”

Se il lavoro di Luigi Fresco alla Virtus Verona dovesse essere identificato con una parola, tra le tante opzioni certamente non mancherebbe continuità. Negli uffici della società infatti Fresco è presente da più di quarant’anni. Una parentesi che è partita nel 1982 ed ancora oggi rimane aperta, in cui l’allenatore ha portato la squadra dalla Terza Categoria fino ai professionisti. Nicolato, su Luigi Fresco, non ha dubbi. “Il mondo della Virtus lo conosciamo tutti in particolare. È condotto bene da Luigi Fresco e tutti conoscono la persona che è, i valori che porta ed il lavoro che sta facendo. C’è continuità e questo mi rende contento di ciò che la società sta facendo“.