Reggiana, Diana: “Nelle difficoltà esce l’umanità delle persone”

Le parole dell'allenatore in conferenza stampa

Reggiana Diana
9 Ottobre 2022

Redazione - Autore

La Reggiana si porta a casa tre punti importanti dopo una sfida difficile contro l’Ancona. La formazione di Diana ha superato una settimana tosta sotto il profilo psicologico dopo la pesante sconfitta contro il Fiorenzuola. I granata dovevano togliersi di dosso un po’ di paure, oggi non ne è uscita una prestazione brillante ma comunque con tre punti. Un risultato che proietta la squadra al vertice della classifica del girone B. Al termine della partita ha parlato in conferenza stampa l’allenatore Aimo Diana della Reggiana.

Diana: “Non mi sono piaciuti i fischi a fine primo tempo”

In conferenza stampa Aimo Diana ha iniziato a parlare del risultato: Partiamo dai tre punti. Piacciono e fanno sempre piacere al di là della prestazione. Mi è capitato di perdere delle partite senza subire tiri, oggi siamo stati bravi a uscire vittoriosi in questa partita così difficile”. Vittoria, maLa squadra non mi è piaciuta. Mi aspettavo una formazione più volitiva e più dominante. Oggi è uscita l’umanità delle persone prima che calciatori. Nella difficoltà si mostrano le proprie debolezze e tutti ci siamo portati dietro la partita di Fiorenzuola. Dovremo prepararci perché quella prestazione nelle difficoltà ci verrà tirata fuori. Non mi sono piaciuti i fischi a fine primo tempo”.

diana reggiana

Sui cambi l’allenatore ha parlato parla di scelta tecnica: “Lanini l’ho tolto perché mi serviva qualcosa di diverso rispetto a quello che mi stava dando. Guglielmotti oggi non era in partita, uscire dopo mezzora fa arrabbiare. Lui ha reagito ma è un ragazzo generoso e dopo pochi secondi era lì a incitare la squadra”. In chiusura due considerazioni con la classifica: Cerchiamo di restare attaccati alla vetta della classifica. Il nostro focus per ora è questo, poi chiaramente troveremo le situazioni migliori per giocare meglio”.

A cura di Simone Brianti