Imolese, golazo di… Fontana in allenamento

L'allenatore dell'Imolese mette in mostra le sue qualità tecniche in allenamento segnando con una punizione perfetta

Imolese
24 Novembre 2021

Redazione - Autore

Qualità da vendere in campo, ma non parliamo di un giovane astro nascente. Si tratta dell’allenatore dell’Imolese Gaetano Fontana che, sui canali social del club, si è reso protagonista di una punizione perfetta

Il mancino chirurgico

Sui canali social dell’Imolese è apparso un video che dimostra quanto fosse educato il suo sinistro. Punizione da mattonella invitante. Fontana non ci pensa su due volte. Prende la rincorsa, scocca il tiro che bacia il palo prima di infilarsi in rete. Nulla da fare per il portiere. D’altronde non vuole mica inimicarsi il suo allenatore…

Fontana, il centrocampista dai piedi buoni

L’attuale allenatore dell’Imolese ha un importante passato di calciatore alle spalle. Una lunga carriera cominciata a fine anni ’80 per arrivare ai primi anni 2000. Un lungo viaggio che gli ha permesso anche di assaporare le emozioni della Serie A. Di lui si ricordano bene ad Ascoli. Con la maglia bianconera conquista una promozione in Serie B diventando anche capitano. Ha indossato la maglia dei marchigiani in 126 occasioni, di cui 11 in massima serie. Può vantare importanti trascorsi anche tra le fila di Fiorentina e Napoli tra il 2004 e il 2006.

La carriera da allenatore

Sin da quando era un abile centrocampista si notavano le sue qualità da futuro allenatore. Comincia in Serie D tra Centobuchi e Santegidiese, prima della chiamata della Nocerina in Serie C nella stagione 2013/2014. Stagione che passerà alla storia per la sfida Salernitana-Nocerina, soprannominato il “derby farsa“. In quell’occasione i calciatori rossoneri finsero di infortunarsi e la squadra fu costretta a ritirarsi. Questo comportamento ebbe come conseguenza l’esclusione della Nocerina. È solo una battuta d’arresto per la carriera di Fontana che riprenderà nel 2016 con la Juve Stabia. Un calcio veloce e tecnico che permette ai gialloblù di stazionare al primo posto conquistando vittorie a suon di bel gioco. Tutto ciò per sei mesi prima di essere esonerato. Girerà piazze come Cosenza, Caserta e Fano prima di ritornare ad esprimersi al meglio, quest’anno, con l’Imolese.