Juventus: convocati Miretti, Soulé e De Winter per la semifinale di UEFA Youth League

I tre protagonisti della Juventus U23 a Nyon per affrontare il Benfica

soulé miretti
21 Aprile 2022

Redazione - Autore

Volge al termine la stagione della Juventus U23. Tirando le somme a meno uno dall’ultima giornata del girone A di Serie C, i bianconeri possono ritenersi soddisfatti nell’aver raggiunto l’obiettivo principale: i playoff. Questa annata ha però evidenziato il potenziale dei singoli, alcuni dei quali hanno già debuttato in Serie A. De Winter, Soulé e Miretti sono coloro che hanno vissuto più volte la prima squadra, ed ora hanno anche l’opportunità di far vedere le proprie qualità in Under 19 con la Youth League. I tre saranno impegnati a Nyon, venerdì 22 aprile, per la semifinale della competizione contro il Benfica.

Dall’altra parte del tabellone ci saranno Atletico Madrid e Salisburgo.  Soulé e Miretti, entrambi classe 2003, hanno già debuttato in questo torneo, rendendosi protagonisti nei quarti di finale contro il Liverpool, vinti per 2-0. Il gioiellino argentino ha già collezionato 5 presenze condite da 2 gol e 2 assist, mentre il centrocampista piemontese ha segnato 2 reti in 4 presenze. Per De Winter, classe 2002 e quindi rientrante in distinta come fuoriquota, sarà invece un esordio.

Il percorso europeo della Juventus Under 19

L’Under 19 di Andrea Bonatti ha affrontato un percorso di crescita importante. In campionato gli juventini sono ora sesti con 47 punti e una partita da recuperare, ma è in Youth League che ha stupito tutti. La Juventus ha infatti già scritto la storia qualificandosi in semifinale dopo grandi risultati. Prima, si è qualificata al primo posto nel girone H a +6 dalla corazzata del Chelsea, stabilendo il record del club di punti raggiunti in questa competizione (16); poi, ha battuto agli ottavi l’AZ Alkmaar e ai quarti il Liverpool. I gol di Miretti, servito proprio da Soulé, e di Chibozo hanno fatto raggiungere alla Juventus U19 la semifinale per la prima volta (la seconda per un italiana dopo la Roma).