Lecco-Albinoleffe, vincere per ritrovarsi

Domenica, allo stadio Rigamonti-Ceppi si affrontano due squadre in crisi di risultati

Simone-Ganz-Lecco
10 Novembre 2021

Redazione - Autore

La sfida tra Lecco e Albinoleffe, in calendario domenica 14 novembre alle 14:30 per la quattordicesima giornata del girone A di Serie C, ha il sapore di chiamata per la svolta per entrambe. Tutte e due le squadre, nella loro ultima vittoria stagionale, hanno trovato i tre punti con lo stesso risultato, vincendo per 3-2. La squadra di Mauro Zironelli non vince dall’ottava giornata, (successo casalingo contro il Padova). Dall’altra parte, l’Albinoleffe di Michele Marcolini addirittura non trova i tre punti dalla settima giornata. In quell’occasione, i blucelesti espugnarono il Nereo Rocco battendo la Triestina.

Cosa è successo alla scoppiettante Albinoleffe di inizio stagione?

La squadra di Marcolini ha vissuto un inizio di stagione straripante. Infatti l’Albinoleffe nelle prime 7 giornate ha raccolto 16 dei 18 punti che attualmente ha in classifica. Dopo la vittoria sulla Triestina è cominciato il periodo buio. Solo due punti raccolti nelle successive sei partite con Juventus U23 e Pro Vercelli. L’Albinoleffe, che ad inizio stagione aveva realizzato 10 gol, nelle ultime sei ne ha segnati la metà. Ma il dato più preoccupante riguarda la difesa. Solo quattro clean sheet in stagione, 11 gol subiti nelle ultime 8 partite. Ora Marcolini chiede ai suoi una risposta contro il Lecco.

La squadra di Zironelli non naviga in acque più serene. Il Lecco, reduce dalla sconfitta contro la Juventus U23, ha collezionato nelle ultime cinque partite solamente due punti. Le mura amiche, che erano stato un punto di forza nelle prime 4 giornate dove il Lecco ha sempre vinto, nelle ultime due uscite in partite di campionato giocate sul terreno del Rigamonti-Ceppi, hanno garantito un solo punto (2-2 contro la Virtus Verona). Quella sfida che a inizio stagione poteva essere considerata da zona playoff ora è un incrocio tra due squadre a caccia di punti per rilanciarsi.