Domenica c’è il derby Turris-Avellino, in palio le zone altissime della classifica

Un match che si preannuncia spettacolare in campo e sugli spalti

23 Novembre 2021

Redazione - Autore

Il derby tra Turris e Avellino sarà il big match della sedicesima giornata del gruppo C. Con appena 4 punti a dividerle in classifica, la partita in programma domenica alle 14:30 allo “Stadio Liguori” rappresenta un crocevia per la stagione di entrambe.

Chi arriva meglio?

La Turris ha una striscia aperta di quattro vittorie consecutive, iniziata nell’altro derby campano contro la Juve Stabia e culminata nella vittoria in rimonta contro la Virtus Francavilla che ha fatto volare alle stelle il morale di una squadra già in fiducia. Il 3-4-3 di stampo atalantino di Caneo ( per anni vice di Gasperini ) sta funzionando a meraviglia e l’impressione è che la squadra vista finora abbia ancora discreti margini di miglioramento. In casa Avellino, invece, l’aria è un tantino pesante viste le polemiche scaturite dall’ultimo pareggio interno contro il modesto Picerno nonostante la superiorità numerica degli ultimi 35 minuti. I lupi, infatti, stanno facendo molta fatica a trovare continuità nei risultati complici prestazioni troppo altalenanti per una squadra partita per puntare alla promozione.

L’onda lunga dei tanti successi potrebbe premiare la squadra di Torre del Greco, che ha nelle mani la ghiottissima opportunità di allontanare ancor di più in classifica la storica rivale. Vincere per consolidare ancor di più il terzo posto ottenuto con le unghie e con i denti, con la speranza di rosicchiare ancora qualche punto a Palermo e Bari in classifica. La quadra di Braglia, invece, non può permettersi di sbagliare. Vincere ridarebbe serenità ad un ambiente un po’ depresso viste le ultime prestazioni non all’altezza di una società che punta con decisione al salto di categoria già da diversi anni. Una sconfitta, al contrario, sarebbe una mazzata difficile da digerire per il tecnico già messo in discussione da società e tifosi qualche settimana fa.

Qualunque sia il risultato finale la cosa certa e che sarà un derby ad altissima intensità sia in campo che sugli spalti, con le due squadre pronte a dare l’anima pur di portare a casa tre punti pesantissimi per classifica e morale. Un bellissimo spot per tutta la Lega Pro.