Nota ufficiale da parte del club: "U.C. AlbinoLeffe comunica che l’esperienza alla guida della Prima Squadra bluceleste di Giovanni Lopez si chiuderà – di comune accordo con l’allenatore classe 1967 – al termine della corrente stagione sportiva.
A suggellare un percorso condiviso, intenso, ricco di significato e soddisfazioni, vissuto ogni giorno con professionalità, dedizione e profondo attaccamento, sono le parole di stima e riconoscenza che il Presidente Gianfranco Andreoletti ha voluto dedicare al tecnico dell’ultimo triennio seriano.
“In questi tre anni alla guida tecnica della squadra, Giovanni Lopez ha rappresentato per tutti noi un punto di riferimento importante, contribuendo in maniera significativa al percorso di crescita della società e dei nostri giovani. Con il suo modo di interpretare il ruolo, diretto ed esigente, ha saputo dare identità, carattere e credibilità a tutto l’ambiente. Dietro un temperamento forte e una competitività spesso evidente sul campo, abbiamo avuto modo di conoscere una persona sincera, profondamente coinvolta e sempre orientata al bene del gruppo. La volontà manifestata dal mister, che comprendiamo pienamente, viene accolta con dispiacere ma anche con grande rispetto e riconoscenza per il lavoro svolto e per il legame costruito in questi anni. Desidero ringraziarlo, a nome mio e di tutta l’AlbinoLeffe, per la professionalità, la passione e il contributo umano e sportivo garantiti sin dal primo giorno, sempre con grande serietà e senso di responsabilità. Il percorso condiviso insieme resterà per noi motivo di orgoglio e di sincera gratitudine.”
Contestualmente, il club ha il piacere di annunciare che martedì 19 maggio (ore 18) - presso la Sala Stampa dell’AlbinoLeffe Stadium di Zanica (BG) - si terrà una Conferenza Stampa riservata al saluto di mister Giovanni Lopez".
Il saluto di Lopez
Contestualmente alla nota ufficiale della società, sono arrivate anche le parole dello stesso alenatore. Tre anni intensi e ricchi di emozione che ora necessitano di alcuni ringraziamenti: "Per me questo non è un momento semplice: dopo tanti anni, sento il bisogno di riavvicinarmi a casa. È una scelta difficile, perché questo club, queste persone e questo ambiente sono entrati profondamente nella mia vita. Lascio una realtà splendida, composta da persone vere, competenti e umanamente straordinarie, che mi hanno sempre messo nelle condizioni migliori per lavorare, standomi vicino ogni giorno senza giudizi, persino nei momenti più difficili e nei miei errori. Questo, nel calcio di oggi, non è qualcosa di scontato e io non lo dimenticherò mai. Il messaggio di Lopez prosegue così: "Quando abbiamo condiviso questa decisione, ho visto negli occhi di tante persone la stessa commozione che provavo io. Ed è stato impossibile mantenere freddezza, perché in questi tre anni abbiamo costruito qualcosa di autentico. Abbiamo raggiunto obiettivi, ma soprattutto siamo riusciti a dare valore e credibilità al nostro percorso, facendo parlare di noi nel modo giusto. E questo fa onore a tutti coloro che hanno fatto parte di questo cammino".
"Desidero ringraziare innanzitutto il Presidente, una persona di raro spessore umano, un uomo di grande equilibrio, correttezza e sensibilità, qualità sempre più difficili da trovare nel nostro mondo. In tre anni non mi ha mai fatto mancare fiducia e rispetto, nemmeno nei momenti più delicati. Porterò sempre con me la stima per lui e il suo modo di essere un vero galantuomo. Un grazie sincero al Direttore Generale Simone Farina, per la sua eleganza e per la vicinanza che ha saputo dimostrarmi quotidianamente (...) Ai nostri tifosi voglio dire grazie con il cuore. Ho sempre percepito il loro attaccamento sincero, il loro orgoglio e la loro vicinanza. Anche nei momenti più difficili ho sentito il rispetto e la passione di chi ama davvero questi colori, ed è qualcosa che porterò sempre con me. All’AlbinoLeffe lascio una parte importante di me stesso. Ovunque sarò, rimarrò sempre il primo tifoso”.
Altre notizie - Girone A
Altre notizie
- 20:00 LiveCalciomercato Serie C, tutte le trattative di mercoledì 10 giugno | LIVE
- 19:31 UfficialeVis Pesaro, ufficiale la risoluzione con Stellone: al suo posto pronti Gennari e Obi come vice
- 19:20 Casertana, Degli Esposti: "Con il presidente costruiremo il futuro, il prossimo allenatore sarà un profilo esperto"
- 18:48 Ultim'oraCampobasso, Bruno in città per visitare le strutture del club: nelle prossime ore previsto incontro con Rizzetta
- 18:38 Ultim'oraPotenza, corsa a due per la panchina: Tisci o Turati per il post De Giorgio
- 18:14 Ultim'oraCasertana, Degli Esposti annuncia: "Coppitelli non sarà più il nostro allenatore"
- 17:40 Union Brescia, il messaggio di Gori: “La sconfitta fa male ma non cancella l’impegno, ringrazio i tifosi”
- 17:15 Bari, richiesta al Comune di Monopoli per il Veneziani: la situazione
- 16:15 Altamura, Ninivaggi chiarisce: "Mai chiesto l'uso esclusivo dello stadio"
- 16:10 Trento, Giacca: "Felici del rinnovo di Tabbiani, e su Rigione..."
- 16:00 Lecco, Furlan: "Qui ho ritrovato la voglia di giocare"
- 12:30 L'infortunio e ora un nuovo inizio: Manuel Martic è pronto a una nuova esperienza post Catania
- 12:24 Ultim'oraAltamura-Perucchini, accordo vicino: pronto un biennale
- 12:00 Tra Champions e Serie A, Sammarco riparte da Lumezzane: la sfida del riscatto
- 11:20 Ultim'oraDopo Pontedera e Trapani, Battimelli riparte da svincolato: la decisione del Bologna
- 11:00 Reggiana, presidente Salerno: “Dopo la delusione servono certezze”. Il Dt Tosi rilancia: “Budget sui livelli della stagione degli 86 punti”
- 10:30 Casarano, il rimpianto di Negro: "Mix di emozioni tra ciò che è stato e quello che sarebbe potuto essere"
- 10:00 Serie C, si riparte il 23 agosto: ufficiali le date del campionato
- 09:30 Reggina, Rizzetta non molla: pronto un nuovo rilancio per l'acquisizione del club
- 09:00 Ultim'oraSalernitana, Golemic sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping
- 08:30 Fratelli (anche) nella vittoria: i Vitale alla conquista della Serie C. Chi come loro nella storia del calcio?
- 21:00 LiveCalciomercato Serie C, tutte le trattative di martedì 9 giugno
- 19:00 Reggiana, Tesser si presenta: "Non posso promettere di vincere ma lotteremo per farlo"
- 18:45 Vicenza, ufficiale il rinnovo di Claudio Morra fino al 2028
- 18:38 Ultim'oraScafatese, dialoghi con Giovanni Ferraro per il possibile rinnovo di contratto
- 17:24 Potenza, interesse del Benevento per Siatounis: la situazione
- 17:22 Casertana, sondaggio della Virtus Entella per Karlo Butic
- 16:15 Pro Vercelli, per l'attacco si pensa a Karlsson del Renate
- 15:00 Ultim'oraCampobasso, idea Bruno per la panchina rossoblù
- 14:45 UfficialeLumezzane, ora è ufficiale: Sammarco è il nuovo allenatore
- 14:30 Inter, si lavora con l'Udinese per il riscatto di Mattia Marello
- 13:30 UfficialeTreviso, ufficiale l'arrivo di Minutoli come nuovo segretario generale
- 12:45 Ultim'oraPro Vercelli, Bonera sempre più vicino: pronto un biennale
- 12:00 Pro Vercelli, è addio con Santoni: il comunicato
- 11:30 Bari, il sindaco Leccese: "I De Laurentiis devono vendere. Vi dico entro quando"
- 11:00 Il vicepresidente Zola: "Più attenzione alle piazze storiche della C nelle riammissioni. Seconde squadre? Non sono una novità"
- 10:32 Issa Doumbia, dall'AlbinoLeffe allo Sporting: "Grazie a chi ha creduto in me"
- 10:00 Ascoli, Tomei: "Godiamoci la festa. Le 7 giornate di squalifica? Mi hanno aiutato a migliorare"
- 09:55 Cosenza, relazione tecnica sullo stadio: le novità
- 21:51 Potenza, in caso di divorzio con De Giorgio il primo nome è quello di Ivan Tisci
- 20:44 Matteo Pastorino, l'architetto del miracolo Ligorna che è ad un passo dal Vado
- 20:44 UfficialeCasarano, tutto confermato, avanti con Di Bari: ufficiale il rinnovo fino al 2028
- 19:45 Casarano-Di Bari: avanti insieme. Si lavora al prolungamento fino al 2028
- 19:37 Sambenedettese, rinforzo tra i pali: ufficiale l’arrivo di Krapikas
- 19:36 Ultim'oraCasarano, per la dirigenza si pensa a Di Cesare: l’ex Bari può arrivare come ds
- 19:04 Nicola Bellomo, la classe del "10" barese tra talento e longevità
- 18:43 La legge del girone B: per il terzo anno di fila la vincente dei playoff arriva da qui
- 18:40 Tommaso Milanese, l'uomo in più in una stagione da sogno per l'Ascoli
- 18:37 Il messaggio di D'Ausilio: "Abbiamo vissuto emozioni che solo il Catania può regalare"
- 17:28 Giudice Sportivo, finale playoff: ammenda per l'Ascoli dopo i cori della curva