Duelli ad alta quota: Picerno-Juve Stabia e Crotone-Avellino

I big match della 19esima giornata

22 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Con il titolo di Campione d’Inverno già in tasta la Juve Stabia è attesa oggi, venerdì 22 dicembre alle ore 18:30 dalla sfida con il Picerno. Uno scontro diretto tra la prima e la seconda di questo girone C di Serie C. Il risultato del match non intaccherà in ogni caso il primato dei gialloblù in quanto hanno 5 punti di vantaggio sui lucani e sulla Casertana. In caso di vittoria potrebbero però dare un grande strappo a questo campionato, in quanto nella 19esima giornata ci sarà anche un altro scontro diretto in vetta, quello tra Crotone ed Avellino.

credit: Juve Stabia

Juve Stabia-Picerno, i gialloblu sognano il +8 sulla seconda

Archiviato con largo anticipo l’obiettivo salvezza, la Juve Stabia sta dimostrando di saper fare un campionato ad alta quota. Le gambe ai giocatori di Pagliuca non sono mai tremate e sono i numeri a raccontarcelo. I gialloblu hanno subito solo 6 reti in 18 partite mantenendo la porta inviolata in ben 13 occasioni. Con questi numeri si è così conquistata la corona di miglior difesa tra i professionisti in Italia. Ora arriva la vera prova del nove anche se fino ad ora non è che siano mancate. Il match contro il Picerno potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini di questo campionato. In caso di vittoria la Juve Stabia salirebbe al momentaneo +8 sulle seconde. Questo è quello che la squadra di Longo deve evitare. La fuga è dietro l’angolo ma i lucani non staranno sicuramente a guardare. (QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH)

Crotone-Avellino, tolto un turno di squalifica a Zauli

Nel girone C spicca inoltre il big match dello stadio ‘Ezio Scida’ tra Crotone Avellino. Quarta e quinta forza del campionato, secondo miglior attacco contro seconda miglior difesa. La formazione di Zauli, che sarà stabilmente in panchina, gli è stata ridotta la squalifica da due ad una giornata, è reduce da ben 10 risultati utili consecutivi. Attende in casa la formazione guidata da Pazienza a caccia dei 3 punti dopo lo 0-0 col Taranto. Partita spettacolare che entrambe vorranno vincere per restare in scia alla battistrada Juve Stabia. La 19esima giornata quindi ci regala svariati match ad alta quota che potrebbe accorciare la classifica o dare una direzione concreta al campionato. (QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH)