La stagione del Vicenza si chiude con una serata amara al Menti. Nella Supercoppa Regionale Trenitalia Serie C, il Benevento domina e vince 1-4, alzando il trofeo davanti ai tifosi biancorossi. Al termine della gara ha parlato Filippo Costa, centrocampista del Lane, tra delusione per il risultato e orgoglio per il percorso compiuto durante l’anno.
Queste le sue parole: “Dispiace, perdere non è mai bello. Ci tenevamo a dare un ultima gioia ai nostri tifosi che anche oggi sono stati incredibili. Dispiace per il risultato rotondo, ma complimenti al Benevento che oggi si è dimostrato migliore. Ora stacchiamo, ci rilassiamo, e l’anno prossimo vediamo se saranno ancora migliori di noi”
Il centrocampista biancorosso ha poi analizzato il match: “Cosa non ha funzionato? Non saprei, ma dobbiamo essere onesti. Loro nel primo tempo sono stati nettamente superiori. Nel secondo tempo ci è mancata una zampata da poterla riaprire. Non cancella però una stagione che è stata indimenticabile”.
Spazio anche ai ringraziamenti per Fabio Gallo, figura che Costa ha voluto elogiare pubblicamente: “Lui ci ha ringraziato, sia ieri che oggi. Io lo ringrazio a nome di tutta la squadra, è stato oltre che un grande allenatore un uomo vero dal primo all’ultimo giorno”.
Costa: "Rosso a Caldirola? Sbagliamo tutti, può capitare. Su Della Morte..."
Costa ha poi raccontato le emozioni vissute immediatamente dopo il triplice fischio finale: “Dopo la partita ero nervoso, non ho detto nulla. Domani faremo un pranzo con le famiglie e ringrazierò i miei compagni e lo staff, se non hai un gruppo fantastico una stagione così non la fai. La società poi non ci ha fatto mancare nulla dall’inizio alla fine”.
Infine, il giocatore del Vicenza ha commentato il mancato rosso a Caldirola e il momento vissuto insieme a Della Morte nel post gara: “Caldirola? L’arbitro ha detto che c’era Scognamillo che poteva intervenire. Sbagliamo tutti, può capitare. Con Della Morte ci siamo abbracciati senza dire nulla, un abbraccio che valeva più di mille parole. Speravo si prendesse qui la sua rivincita, ma sono contento per lui e gli auguro il meglio”.
Altre notizie - Girone A
Altre notizie
- 20:45 LiveCalciomercato Serie C, tutte le trattative di mercoledì 10 giugno | LIVE
- 19:31 UfficialeVis Pesaro, ufficiale la risoluzione con Stellone: al suo posto pronti Gennari e Obi come vice
- 19:20 Casertana, Degli Esposti: "Con il presidente costruiremo il futuro, il prossimo allenatore sarà un profilo esperto"
- 18:48 Ultim'oraCampobasso, Bruno in città per visitare le strutture del club: nelle prossime ore previsto incontro con Rizzetta
- 18:38 Ultim'oraPotenza, corsa a due per la panchina: Tisci o Turati per il post De Giorgio
- 18:14 Ultim'oraCasertana, Degli Esposti annuncia: "Coppitelli non sarà più il nostro allenatore"
- 17:40 Union Brescia, il messaggio di Gori: “La sconfitta fa male ma non cancella l’impegno, ringrazio i tifosi”
- 17:15 Bari, richiesta al Comune di Monopoli per il Veneziani: la situazione
- 16:15 Altamura, Ninivaggi chiarisce: "Mai chiesto l'uso esclusivo dello stadio"
- 16:10 Trento, Giacca: "Felici del rinnovo di Tabbiani, e su Rigione..."
- 16:00 Lecco, Furlan: "Qui ho ritrovato la voglia di giocare"
- 12:30 L'infortunio e ora un nuovo inizio: Manuel Martic è pronto a una nuova esperienza post Catania
- 12:24 Ultim'oraAltamura-Perucchini, accordo vicino: pronto un biennale
- 12:00 Tra Champions e Serie A, Sammarco riparte da Lumezzane: la sfida del riscatto
- 11:20 Ultim'oraDopo Pontedera e Trapani, Battimelli riparte da svincolato: la decisione del Bologna
- 11:00 Reggiana, presidente Salerno: “Dopo la delusione servono certezze”. Il Dt Tosi rilancia: “Budget sui livelli della stagione degli 86 punti”
- 10:30 Casarano, il rimpianto di Negro: "Mix di emozioni tra ciò che è stato e quello che sarebbe potuto essere"
- 10:00 Serie C, si riparte il 23 agosto: ufficiali le date del campionato
- 09:30 Reggina, Rizzetta non molla: pronto un nuovo rilancio per l'acquisizione del club
- 09:00 Ultim'oraSalernitana, Golemic sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping
- 08:30 Fratelli (anche) nella vittoria: i Vitale alla conquista della Serie C. Chi come loro nella storia del calcio?
- 21:00 LiveCalciomercato Serie C, tutte le trattative di martedì 9 giugno
- 19:00 Reggiana, Tesser si presenta: "Non posso promettere di vincere ma lotteremo per farlo"
- 18:45 Vicenza, ufficiale il rinnovo di Claudio Morra fino al 2028
- 18:38 Ultim'oraScafatese, dialoghi con Giovanni Ferraro per il possibile rinnovo di contratto
- 17:24 Potenza, interesse del Benevento per Siatounis: la situazione
- 17:22 Casertana, sondaggio della Virtus Entella per Karlo Butic
- 16:15 Pro Vercelli, per l'attacco si pensa a Karlsson del Renate
- 15:00 Ultim'oraCampobasso, idea Bruno per la panchina rossoblù
- 14:45 UfficialeLumezzane, ora è ufficiale: Sammarco è il nuovo allenatore
- 14:30 Inter, si lavora con l'Udinese per il riscatto di Mattia Marello
- 13:30 UfficialeTreviso, ufficiale l'arrivo di Minutoli come nuovo segretario generale
- 12:45 Ultim'oraPro Vercelli, Bonera sempre più vicino: pronto un biennale
- 12:00 Pro Vercelli, è addio con Santoni: il comunicato
- 11:30 Bari, il sindaco Leccese: "I De Laurentiis devono vendere. Vi dico entro quando"
- 11:00 Il vicepresidente Zola: "Più attenzione alle piazze storiche della C nelle riammissioni. Seconde squadre? Non sono una novità"
- 10:32 Issa Doumbia, dall'AlbinoLeffe allo Sporting: "Grazie a chi ha creduto in me"
- 10:00 Ascoli, Tomei: "Godiamoci la festa. Le 7 giornate di squalifica? Mi hanno aiutato a migliorare"
- 09:55 Cosenza, relazione tecnica sullo stadio: le novità
- 21:51 Potenza, in caso di divorzio con De Giorgio il primo nome è quello di Ivan Tisci
- 20:44 Matteo Pastorino, l'architetto del miracolo Ligorna che è ad un passo dal Vado
- 20:44 UfficialeCasarano, tutto confermato, avanti con Di Bari: ufficiale il rinnovo fino al 2028
- 19:45 Casarano-Di Bari: avanti insieme. Si lavora al prolungamento fino al 2028
- 19:37 Sambenedettese, rinforzo tra i pali: ufficiale l’arrivo di Krapikas
- 19:36 Ultim'oraCasarano, per la dirigenza si pensa a Di Cesare: l’ex Bari può arrivare come ds
- 19:04 Nicola Bellomo, la classe del "10" barese tra talento e longevità
- 18:43 La legge del girone B: per il terzo anno di fila la vincente dei playoff arriva da qui
- 18:40 Tommaso Milanese, l'uomo in più in una stagione da sogno per l'Ascoli
- 18:37 Il messaggio di D'Ausilio: "Abbiamo vissuto emozioni che solo il Catania può regalare"
- 17:28 Giudice Sportivo, finale playoff: ammenda per l'Ascoli dopo i cori della curva