Giornata di presentazioni ufficiali in casa Audace con il sipario che si è alzato sulla nuova proprietà del Cerignola. Il nuovo presidente è Gianni Nardiello che, ai presenti, ha parlato così, come ripreso dai colleghi di Antenna Sud: “Faremo un calcio sostenibile e daremo spazio alla valorizzazione dei giovani del territorio. Quanto al rapporto con Maiuri, questo è sempre stato buono. Lui è una persona a modo. Uno degli obiettivi è che il marchio Audace arrivi ovunque, Adidas ci ha dato la disponibilità ad aprire uno store in città col marchio Audace.
Ringrazio Nicola Grieco, perché senza il suo impegno e disponibilità, oggi non saremmo qui. Sono stati mesi complessi, fatti di confronti e sacrifici per arrivare a questa soluzione. Voglio ribadire in primis un concetto con forza, cioè che il Cerignola deve restare dei cerignolani". Vice presidente sarà Antonietta Ladogana: “Ringrazio innanzitutto Nicola e Michele Grieco. Ho trattato come figli i giocatori del Cerignola, questa per me è una seconda famiglia. Una famiglia della quael ho deciso di far parte. Ora, facciamo squadra tutti insieme, in casa e in trasferta, città e tifosi. Prepariamoci a scrivere pagine tutte nuove di storie, quindi forza Audace sempre”.
A Vito Manduano il ruolo di Consigliere societario: "Come famiglia siamo vicini all’Audace da sempre, sono tifoso da sempre e ho trasmesso questa passione anche a mio figlio. Condivido con lui le emozioni e le delusioni e per me il tifo è lo spirito vero del calcio. Il mio lavoro sarà diretto al settore giovanile, perché qui sono nati giocatori come Colucci e Di Pasquale. Sono certo e fiducioso si possa dare continuità a questo progetto”.
Presente anche Lio Loconte, che ricoprirà la carica di Direttore Generale: “Sono seduto a questo tavolo con orgoglio e quando ho avuto la chiamata di Gianni Nardiello sono rimasto entusiasta nel rispondere presente. Ho sempre amato il calcio, che ha sempre fatto parte della mia vita. Quello di oggi è il coronamento di un percorso e devo dire che ne è valsa veramente la pena".
Di Toro: "Ero già via con la testa, poi la nuova proprietà..."
In conferenza, è arrivato anche l'annuncio a sorpresa del rinnovo di Elio Di Toro: “Ho percepito la stima e la fiducia della città, quindi ho accettato questa sfida con la nuova proprietà. Mi hanno aiutato i nuovi imprenditori, ma con la testa ero già via. Resto perché ho ancora nuove motivazioni. Non perdiamo di vista l’obiettivo, perché mantenere la categoria è la prima cosa. Poi, tutto ciò che verrà ce lo prenderemo. Se ci sono buoni propositi, però, la vita ci aiuta. Maiuri? Con lui ci siamo trovati due giorni fa, l’ho chiamato oggi e ci risentiremo domani sicuramente. Io ho fatto una scelta, l’allenatore può fare anche lui una scelta e i giocatori lo stesso. E’ ovvio che la volontà è quella di mantenere il più possibile uno zoccolo duro, e anche l’allenatore ha bisogno di questo. Cosa che dico anch’io e che pensiamo tutti. Incontreremo Maiuri, c’è un grandissimo rapporto, mi sono trovato benissimo, è un allenatore che ha riconoscenza e i presupposti ci sono”.
Presente anche il capitano Luca Martinelli: “I propositi sono buoni, il tempo ci dirà dove potremo arrivare. Abbiamo il nostro mentore, che è ancora Elio Di Toro. Grazie a lui ho percepito tanto, ho percepito ancor più responsabilità. Ci auguriamo tutti quanti il meglio, dico ai tifosi di starci vicini. La tifoseria è sempre stata presente, sostenendoci. Vi ringrazio tutti e vi aspettiamo allo stadio. Io non vedo l’ora di iniziare”.
Altre notizie - Girone C
Altre notizie
- 19:31 UfficialeVis Pesaro, ufficiale la risoluzione con Stellone: al suo posto pronti Gennari e Obi come vice
- 19:30 LiveCalciomercato Serie C, tutte le trattative di mercoledì 10 giugno | LIVE
- 19:20 Casertana, Degli Esposti: "Con il presidente costruiremo il futuro, il prossimo allenatore sarà un profilo esperto"
- 18:48 Ultim'oraCampobasso, Bruno in città per visitare le strutture del club: nelle prossime ore previsto incontro con Rizzetta
- 18:38 Ultim'oraPotenza, corsa a due per la panchina: Tisci o Turati per il post De Giorgio
- 18:14 Ultim'oraCasertana, Degli Esposti annuncia: "Coppitelli non sarà più il nostro allenatore"
- 17:40 Union Brescia, il messaggio di Gori: “La sconfitta fa male ma non cancella l’impegno, ringrazio i tifosi”
- 17:15 Bari, richiesta al Comune di Monopoli per il Veneziani: la situazione
- 16:15 Altamura, Ninivaggi chiarisce: "Mai chiesto l'uso esclusivo dello stadio"
- 16:10 Trento, Giacca: "Felici del rinnovo di Tabbiani, e su Rigione..."
- 16:00 Lecco, Furlan: "Qui ho ritrovato la voglia di giocare"
- 12:30 L'infortunio e ora un nuovo inizio: Manuel Martic è pronto a una nuova esperienza post Catania
- 12:24 Ultim'oraAltamura-Perucchini, accordo vicino: pronto un biennale
- 12:00 Tra Champions e Serie A, Sammarco riparte da Lumezzane: la sfida del riscatto
- 11:20 Ultim'oraDopo Pontedera e Trapani, Battimelli riparte da svincolato: la decisione del Bologna
- 11:00 Reggiana, presidente Salerno: “Dopo la delusione servono certezze”. Il Dt Tosi rilancia: “Budget sui livelli della stagione degli 86 punti”
- 10:30 Casarano, il rimpianto di Negro: "Mix di emozioni tra ciò che è stato e quello che sarebbe potuto essere"
- 10:00 Serie C, si riparte il 23 agosto: ufficiali le date del campionato
- 09:30 Reggina, Rizzetta non molla: pronto un nuovo rilancio per l'acquisizione del club
- 09:00 Ultim'oraSalernitana, Golemic sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping
- 08:30 Fratelli (anche) nella vittoria: i Vitale alla conquista della Serie C. Chi come loro nella storia del calcio?
- 21:00 LiveCalciomercato Serie C, tutte le trattative di martedì 9 giugno
- 19:00 Reggiana, Tesser si presenta: "Non posso promettere di vincere ma lotteremo per farlo"
- 18:45 Vicenza, ufficiale il rinnovo di Claudio Morra fino al 2028
- 18:38 Ultim'oraScafatese, dialoghi con Giovanni Ferraro per il possibile rinnovo di contratto
- 17:24 Potenza, interesse del Benevento per Siatounis: la situazione
- 17:22 Casertana, sondaggio della Virtus Entella per Karlo Butic
- 16:15 Pro Vercelli, per l'attacco si pensa a Karlsson del Renate
- 15:00 Ultim'oraCampobasso, idea Bruno per la panchina rossoblù
- 14:45 UfficialeLumezzane, ora è ufficiale: Sammarco è il nuovo allenatore
- 14:30 Inter, si lavora con l'Udinese per il riscatto di Mattia Marello
- 13:30 UfficialeTreviso, ufficiale l'arrivo di Minutoli come nuovo segretario generale
- 12:45 Ultim'oraPro Vercelli, Bonera sempre più vicino: pronto un biennale
- 12:00 Pro Vercelli, è addio con Santoni: il comunicato
- 11:30 Bari, il sindaco Leccese: "I De Laurentiis devono vendere. Vi dico entro quando"
- 11:00 Il vicepresidente Zola: "Più attenzione alle piazze storiche della C nelle riammissioni. Seconde squadre? Non sono una novità"
- 10:32 Issa Doumbia, dall'AlbinoLeffe allo Sporting: "Grazie a chi ha creduto in me"
- 10:00 Ascoli, Tomei: "Godiamoci la festa. Le 7 giornate di squalifica? Mi hanno aiutato a migliorare"
- 09:55 Cosenza, relazione tecnica sullo stadio: le novità
- 21:51 Potenza, in caso di divorzio con De Giorgio il primo nome è quello di Ivan Tisci
- 20:44 Matteo Pastorino, l'architetto del miracolo Ligorna che è ad un passo dal Vado
- 20:44 UfficialeCasarano, tutto confermato, avanti con Di Bari: ufficiale il rinnovo fino al 2028
- 19:45 Casarano-Di Bari: avanti insieme. Si lavora al prolungamento fino al 2028
- 19:37 Sambenedettese, rinforzo tra i pali: ufficiale l’arrivo di Krapikas
- 19:36 Ultim'oraCasarano, per la dirigenza si pensa a Di Cesare: l’ex Bari può arrivare come ds
- 19:04 Nicola Bellomo, la classe del "10" barese tra talento e longevità
- 18:43 La legge del girone B: per il terzo anno di fila la vincente dei playoff arriva da qui
- 18:40 Tommaso Milanese, l'uomo in più in una stagione da sogno per l'Ascoli
- 18:37 Il messaggio di D'Ausilio: "Abbiamo vissuto emozioni che solo il Catania può regalare"
- 17:28 Giudice Sportivo, finale playoff: ammenda per l'Ascoli dopo i cori della curva