L’Ospitaletto Franciacorta conquista un punto prezioso nel 2-2 contro l’Inter Under 23 nella 27ª giornata del girone A di Serie C. La squadra di casa, però, non è rimasta soddisfatta, e lo dimostrano le parole del direttore sportivo Paolo Musso nella conferenza stampa post partita.

Sono voluto venire qui, e sarei venuto anche in caso di sconfitta" - dichiara Musso - "Vado contro quanto detto dall’allenatore dell’Inter. Oggi la mia squadra è stata ancora una volta straordinaria. Però ci troviamo a commentare un arbitraggio a dir poco scandaloso, per tutta la durata della partita, con episodi chiaramente orientati a favorire l’Inter. C’è un rigore evidente, netto, che non ha bisogno di interpretazioni. L’hanno visto tutti. Era chiaro già a velocità reale, ce ne siamo accorti dalla tribuna ed è impossibile che non si sia andati al FVS. E oltre a questo ci sono stati altri episodi gravissimi, come la palla buttata in campo dalla panchina dell’Inter. È stata punita con un’ammonizione data quasi controvoglia. Si parla sempre di tempo effettivo e di lotta alle perdite di tempo, ma episodi del genere non possono essere tollerati”.

Le polemiche continuano: “È assurdo che l’arbitro sia andato a rivedere il nostro gol del 2-2 senza che l’Inter utilizzasse una card. Non capisco cosa ci fosse da rivedere, visto che un gol deve essere controllato solo in caso di situazioni dubbie o tramite richiesta FVS. E nel finale ci hanno provato ancora. Non ci hanno fischiato una punizione evidente su Torri, strattonato e buttato a terra, mentre hanno concesso un fallo a metà campo a loro, da cui è nata anche l’ultima occasione del possibile 3-2”.

Per Musso, questi arbitraggi sono intollerabili: “Le partite si giocano sul filo del rasoio e, se gli episodi vanno sempre nella stessa direzione, diventa davvero difficile continuare. Voglio vedere se, a parti invertite, quel rigore non sarebbe stato fischiato. Sono sicuro che lo avrebbero dato. Probabilmente avremmo potuto perdere comunque, perché l’Inter è forte e il loro secondo gol è bellissimo, frutto di una giocata straordinaria. Noi sappiamo di essere inferiori a tante squadre, ma abbiamo il diritto, e ce lo stiamo meritando sul campo, di giocarci le partite alla pari con tutti. Sono felicissimo dei ragazzi”, conclude.

Sezione: Girone A / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Tommaso Paolantonio
vedi letture
Print