Si scaldano i motori della 28ª giornata nel Girone C di Serie C. In campo allo stadio Domenico Francioni di Latina, i padroni di casa guidati in panchina da Giovanni Volpe, contro il Potenza di Pietro De Giorgio, appena rientrato dalla squalifica. Momento delicato per la stagione di entrambe le squadre: i padroni di casa, per cercare una vittoria che manca da 4 turni, i lucani invece per dare continuità all'ultimo 3-0 contro il Team Altamura.Trend in trasferta che, però, rappresenta forse una delle più grandi pecche stagionali dei rossoblù.

Se analizzato solo il campionato, infatti, l'ultima nonché unica vittoria esterna del Potenza è quella della 1ª giornata di campionato sul campo del Giugliano. Decisivo l'apporto di Caturano in quella partita, come dichiarato dallo stesso De Giorgio nel corso della conferenza stampa pre-partenza verso Latina. Da allora 4 pareggi e ben 9 sconfitte per i lucani fuori casa.

Francioni che invece, nell'ultimo periodo, sta portando particolarmente fortuna alla squadra di Volpe. 4 i risultati utili consecutivi, tra i quali spiccano le vittorie contro Trapani e Foggia. L'ultima gara, lo scorso 8 febbraio, ha visto i nerazzurri pareggiare per 0-0 contro la Cavese. Esattamente come lo stesso risultato della gara d'andata, in scena al Viviani, e con l'errore di D'Auria dal dischetto rivelatosi decisivo per il risultato finale.

Gara che sarà anche un piccolo anticipo della finale di Coppa Italia Serie C Regionale. Latina e Potenza si conderanno il titolo nella doppia gara del 18 marzo e del 1° aprile, con l'assegnazione del titolo che avverà proprio allo stadio Francioni, teatro di questa 28ª giornata.

Latina-Potenza, ecco dove vedere la partita
Il match tra Latina e Potenza, valido per la 28ª giornata del Girone C di Serie C, andrà in scena sabato 21 febbraio alle ore 14.30. I tifosi potranno seguire la partita in diretta TV su Sky Sport 253. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now TV e Sky Go.

- Partita: Latina-Potenza
- Data e orario: sabato 21 febbraio, ore 14.30
- Canale TV: Sky Sport 253
- Streaming: Now, Sky Go
- Diretta testuale: Lacasadic.com

Le probabili formazioni
LATINA (3-4-2-1)
: Mastrantonio; Parodi, Marenco, Carillo; Ercolano, Hargheleiu, De Ciancio, Pace; Fasan, Ricciardi; Parigi. Allenatore: Volpe

POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Kirwan, Loiacono, Camigliano, Balzano; Siatounis, Felippe, Erradi; Schimmenti, Selleri, D'Auria. Allenatore: De Giorgio

Sezione: Girone C / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 21:00
Autore: Marco Gioviale
vedi letture
Print