Manca sempre meno alla scadenza del termine fissato dal Comune di Latina per la presentazione delle offerte alla concessione per 20 anni dello Stadio Domenico Francioni e del Centro Sportivo Gino Bondioli. Il termine ultimo è domenica 29 luglio (ore 12) e, come riporta l'edizione di Latina de Il Messaggero, il club ha già presentato, nella giornata di venerdì 27, un'istanza con una doppia richiesta: la proroga dei termini del bando e, in subordine, il suo annullamento in autotutela.

Il club, nonostante voglia partecipare al bando, vorrebbe rinviare la scadenza a causa degli impegni legati alle complesse procedure necessarie per l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Un processo che ha visto numerosi adempimenti amministrativi, tra obblighi fiscali e previdenziali, pagamento degli emolumenti e perfezionamento della fideiussione da 700 mila euro.

La richiesta di annullamento in autotutela ribadisce invece le perplessità già manifestate dopo la pubblicazione dell'avviso, nello specifico sul Piano Economico Finanziario utilizzato per determinare il canone annuo a base di gara, fissato in 75.524 euro. Secondo il Latina, le stime dei ricavi non sarebbero infatti coerenti con la reale sostenibilità economica della gestione.

Qualora il Comune decidesse di respingere le richieste della società, non è escluso il ricorso alle vie legali con conseguenti dilatazioni nei tempi per assegnare la gestione delle due strutture.

Sezione: News / Data: Dom 28 giugno 2026 alle 11:15
Autore: Salvo Geraci
vedi letture