"Porte aperte a chi vuole entrare in società". Questo è, ormai da diversi mesi, l'appello lanciato da Vittorio Massi. Il presidente della Sambenedettese punta a irrobustire l'organigramma del club in vista della sua seconda stagione consecutiva in Serie C, conquistata dopo una salvezza a tratti storica. Una permanenza nella categoria blindata lo scorso 26 aprile nella trasferta di Pesaro, grazie a un rocambolesco 3-2 arrivato proprio nei minuti finali di gara.

Ma ora è tempo di guardare al futuro. Per il club marchigiano gli scenari all'orizzonte iniziano a delinearsi, con l'obiettivo chiaro di trovare nuovi partner e investitori in grado di dare una mano concreta.

La novità più rilevante riguarda la possibilità di nuovi ingressi con quote di minoranza: alla Sambenedettese sarebbero infatti arrivati interessamenti riconducibili a un fondo estero, statunitense per la precisione. Una pista che potrebbe garantire forze fresche al progetto di Massi.

Sullo sfondo resta una seconda ipotesi, decisamente più sfumata al momento, che vede protagonista Luigi Rapullino. Il CEO di Sideralba — l'azienda siderurgica campana che da anni supporta la Sambenedettese con delle sponsorizzazioni — viene accostato a un possibile ruolo di primo ordine, anche se al momento i fari sembrano puntati altrove. 

Sezione: News / Data: Gio 25 giugno 2026 alle 15:45
Autore: Redazione
vedi letture