Dopo la vittoria del girone A di Serie C, il Vicenza di Fabio Gallo è pronto ad affrontare la Serie B 4 anni dopo l'ultima volta. In un'intervista a "La Gazzetta dello Sport", l'allenatore biancorosso è tornato sulla promozione in cadetteria: "Ci siamo goduti questa vittoria così anticipata e meritata. Ora dobbiamo farci trovare pronti". 

Sul prossimo campionato di Serie B: "Dovremo abituarci a non vincere sempre. Il Vicenza negli ultimi tre anni, contando i due precedenti con Stefano Vecchi, ha perso in tutto 15 partite. E noi, su 3 sconfitte, ne abbiamo subìte 2 dopo essere stati promossi. In B non sarà così…"

Infine sulla rosa: "L’ossatura c’è insieme a valori importanti sia morali che tattici e tecnici. I giovani? Sono bravi, hanno giocato per merito. Si parla tanto di settori giovanili che non funzionano, ma da noi c’erano 14 ragazzi veneti e 6 cresciuti in casa"

Sezione: News / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 19:40
Autore: Emanuele Russo
vedi letture