Il nuovo corso della Pergolettese prende il via con l'annuncio di un nuovo volto sulla panchina gialloblù: Antonio Giosa. L'allenatore classe 1983, reduce dall'ottima esperienza come vice allenatore sulla panchina dell'Ospitaletto, dopo la firma del contratto con il club cremasco ha rilasciato un commento riportato sui canali social della squadra. Giosa ha esordito ringraziando la piazza per l'accoglienza ricevuta“Prima di tutto voglio ringraziare per l’accoglienza che ho ricevuto. Sono molto, molto contento di essere arrivato qui alla Pergolettese. Per me è una opportunità importante e sono molto motivato. Mi approccio con molto entusiasmo a questa mia nuova avventura e sono convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Giosa ha proseguito parlando degli obiettivi della prossima stagione:Sono consapevole che l’obiettivo primario rimane sempre quello del mantenimento della categoria. Mi propongo di riuscire a centrarlo il prima possibile anche attraverso una proposta di gioco che possa coinvolgere non solo i giocatori, ma anche i tifosi e tutto l’ambiente: mi auguro di vedere un Voltini bello carico”.

Il nuovo allenatore gialloblù ha poi parlato del centro sportivo della Pergolettese: “Ho a disposizione un centro sportivo fantastico, come il Bertolotti, che ci permetterà di lavorare nel miglior modo possibile: dovremo essere bravi a sfruttare tutto questo contesto”.

Giosa ha concluso parlando dei giocatori della Pergo che ha già avuto modo di conoscere in esperienze passate: Della squadra oltre a Orlandi, che era con noi a Ospitaletto, conosco molto bene il capitano Arini con cui ho avuto modo di giocare anni fa e vincere con lui un campionato a Avellino. Sono certo di ritrovare quel giocatore e quella persona che per la Pergolettese è stato un valore aggiunto. Gli altri avrò tutto il tempo di conoscerli bene”.

Sezione: News / Data: Gio 25 giugno 2026 alle 10:07
Autore: Francesco Spina
vedi letture