L’Union Brescia vola in finale playoff dopo il successo per 2-0 contro la Salernitana al Rigamonti. Decisivo il gol nel finale di Luca Vido, che ha chiuso definitivamente i conti e regalato ai biancazzurri la doppia sfida conclusiva contro l’Ascoli. Al termine della gara, l’attaccante ha commentato così la vittoria in conferenza stampa.
Queste le sue parole: “Il gol per me rappresenta il lavoro e l’importanza di crederci senza mollare mai. So che sono frasi che si leggono dappertutto, ma è una mentalità che voglio fare mia. Sono contento per la squadra, per i ragazzi. Stiamo lavorando tantissimo e spero che riusciremo a prenderci quel sogno là”.
Prosegue Vido: “Non voglio parlare della stagione, so come è andata. Voglio parlare di adesso, di questa serata bellissima, di queste partite che ci stanno formando come uomini e come calciatori. Con il mister che ci sta chiedendo di non mollare mai. Oggi davanti a 16 mila persone è stato meraviglioso”.
Sul piano agonistico della partita: “Non bisogna essere sempre belli né sempre sporchi. Bisogna sapersi adattare ai momenti della partita”. Ma c'è anche spazio per qualche considerazione: “Sono il primo che ci è rimasto male per non aver potuto dare il mio contributo. Sono venuto a Brescia perché è una piazza che merita la B. Lo vogliamo con tutti noi stessi, come i tifosi. daremo il massimo per raggiungerlo".
Vido: "Difficile trovare qualcosa migliore di Brescia. Cisco? Se non me l'avesse passata..."
Vido viene anche interrogato sul futuro: "Ritornare in Serie B? Non voglio parlare del passato e nemmeno del futuro. Io comunque non sono qui di passaggio, sono venuto per restare. È difficile trovare qualcosa meglio di Brescia, è una piazza bellissima che ti spinge.
E qualche battuta: "Ora pensiamo a recuperare, domani c’è allenamento e dobbiamo prepararci per la partita.Se ho avuto paura che Cisco non mi passasse il pallone? No, anche perché altrimenti lo avrei rincorso. Su di me il rigore secondo me c’era".
"Ascoli molto forte, Marras una manna dal cielo"
Non mancano le prime considerazioni sulla finale: “L’Ascoli? Squadra fortissima, non so se partano per favoriti. Noi ci metteremo tutto il nostro cuore per fare qualcosa di bellissimo. Ci prepareremo intanto per la partita in casa e poi per andare a fare una grande sfida anche sul loro campo".
Vido conclude elogiando Marras: "Lo avevo detto, per un attaccante è una manna dal cielo. Anche perché è altruista, a volte troppo. Ci sta dando una grande mano, speriamo in un assist in queste ultime due partite”.
Altre notizie - Playoff
Altre notizie
- 20:00 LiveCalciomercato Serie C, tutte le trattative di mercoledì 10 giugno | LIVE
- 19:31 UfficialeVis Pesaro, ufficiale la risoluzione con Stellone: al suo posto pronti Gennari e Obi come vice
- 19:20 Casertana, Degli Esposti: "Con il presidente costruiremo il futuro, il prossimo allenatore sarà un profilo esperto"
- 18:48 Ultim'oraCampobasso, Bruno in città per visitare le strutture del club: nelle prossime ore previsto incontro con Rizzetta
- 18:38 Ultim'oraPotenza, corsa a due per la panchina: Tisci o Turati per il post De Giorgio
- 18:14 Ultim'oraCasertana, Degli Esposti annuncia: "Coppitelli non sarà più il nostro allenatore"
- 17:40 Union Brescia, il messaggio di Gori: “La sconfitta fa male ma non cancella l’impegno, ringrazio i tifosi”
- 17:15 Bari, richiesta al Comune di Monopoli per il Veneziani: la situazione
- 16:15 Altamura, Ninivaggi chiarisce: "Mai chiesto l'uso esclusivo dello stadio"
- 16:10 Trento, Giacca: "Felici del rinnovo di Tabbiani, e su Rigione..."
- 16:00 Lecco, Furlan: "Qui ho ritrovato la voglia di giocare"
- 12:30 L'infortunio e ora un nuovo inizio: Manuel Martic è pronto a una nuova esperienza post Catania
- 12:24 Ultim'oraAltamura-Perucchini, accordo vicino: pronto un biennale
- 12:00 Tra Champions e Serie A, Sammarco riparte da Lumezzane: la sfida del riscatto
- 11:20 Ultim'oraDopo Pontedera e Trapani, Battimelli riparte da svincolato: la decisione del Bologna
- 11:00 Reggiana, presidente Salerno: “Dopo la delusione servono certezze”. Il Dt Tosi rilancia: “Budget sui livelli della stagione degli 86 punti”
- 10:30 Casarano, il rimpianto di Negro: "Mix di emozioni tra ciò che è stato e quello che sarebbe potuto essere"
- 10:00 Serie C, si riparte il 23 agosto: ufficiali le date del campionato
- 09:30 Reggina, Rizzetta non molla: pronto un nuovo rilancio per l'acquisizione del club
- 09:00 Ultim'oraSalernitana, Golemic sospeso in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping
- 08:30 Fratelli (anche) nella vittoria: i Vitale alla conquista della Serie C. Chi come loro nella storia del calcio?
- 21:00 LiveCalciomercato Serie C, tutte le trattative di martedì 9 giugno
- 19:00 Reggiana, Tesser si presenta: "Non posso promettere di vincere ma lotteremo per farlo"
- 18:45 Vicenza, ufficiale il rinnovo di Claudio Morra fino al 2028
- 18:38 Ultim'oraScafatese, dialoghi con Giovanni Ferraro per il possibile rinnovo di contratto
- 17:24 Potenza, interesse del Benevento per Siatounis: la situazione
- 17:22 Casertana, sondaggio della Virtus Entella per Karlo Butic
- 16:15 Pro Vercelli, per l'attacco si pensa a Karlsson del Renate
- 15:00 Ultim'oraCampobasso, idea Bruno per la panchina rossoblù
- 14:45 UfficialeLumezzane, ora è ufficiale: Sammarco è il nuovo allenatore
- 14:30 Inter, si lavora con l'Udinese per il riscatto di Mattia Marello
- 13:30 UfficialeTreviso, ufficiale l'arrivo di Minutoli come nuovo segretario generale
- 12:45 Ultim'oraPro Vercelli, Bonera sempre più vicino: pronto un biennale
- 12:00 Pro Vercelli, è addio con Santoni: il comunicato
- 11:30 Bari, il sindaco Leccese: "I De Laurentiis devono vendere. Vi dico entro quando"
- 11:00 Il vicepresidente Zola: "Più attenzione alle piazze storiche della C nelle riammissioni. Seconde squadre? Non sono una novità"
- 10:32 Issa Doumbia, dall'AlbinoLeffe allo Sporting: "Grazie a chi ha creduto in me"
- 10:00 Ascoli, Tomei: "Godiamoci la festa. Le 7 giornate di squalifica? Mi hanno aiutato a migliorare"
- 09:55 Cosenza, relazione tecnica sullo stadio: le novità
- 21:51 Potenza, in caso di divorzio con De Giorgio il primo nome è quello di Ivan Tisci
- 20:44 Matteo Pastorino, l'architetto del miracolo Ligorna che è ad un passo dal Vado
- 20:44 UfficialeCasarano, tutto confermato, avanti con Di Bari: ufficiale il rinnovo fino al 2028
- 19:45 Casarano-Di Bari: avanti insieme. Si lavora al prolungamento fino al 2028
- 19:37 Sambenedettese, rinforzo tra i pali: ufficiale l’arrivo di Krapikas
- 19:36 Ultim'oraCasarano, per la dirigenza si pensa a Di Cesare: l’ex Bari può arrivare come ds
- 19:04 Nicola Bellomo, la classe del "10" barese tra talento e longevità
- 18:43 La legge del girone B: per il terzo anno di fila la vincente dei playoff arriva da qui
- 18:40 Tommaso Milanese, l'uomo in più in una stagione da sogno per l'Ascoli
- 18:37 Il messaggio di D'Ausilio: "Abbiamo vissuto emozioni che solo il Catania può regalare"
- 17:28 Giudice Sportivo, finale playoff: ammenda per l'Ascoli dopo i cori della curva