Giornata molto importante in casa Campobasso, dove nella conferenza stampa di martedì 23 giugno, il Presidente Matt Rizzetta e il Vice Presidente Nicola Cirrincione, insieme al Direttore Sportivo Giuseppe Figliomeni, hanno presentato Devis Mangia come nuovo allenatore, oltre che svelare il nuovo logo del club e presentare la partnership triennale con GG Teamwear, nuovo sponsor e fornitore tecnico ufficiale del Club con materiale a marchio Nike.

Questo il comunicato ufficiale del club: "Questa mattina, presso la sala stampa dell’Axum Molinari Stadium, il Presidente Matt Rizzetta e il Vice Presidente Nicola Cirrincione, insieme al Direttore Sportivo Giuseppe Figliomeni, hanno presentato il nuovo allenatore del Campobasso FC, Devis Mangia, aprendo ufficialmente una nuova fase del percorso rossoblù".

Continua introducendo le partnership con GG Teamwear e Nike : "Un passaggio significativo, non soltanto sotto il profilo tecnico-sportivo, ma anche sul piano dell’identità e della visione del Club. La conferenza stampa è stata infatti l’occasione per svelare anche il nuovo logo del Campobasso FC e per presentare la partnership triennale con GG Teamwear, nuovo sponsor e fornitore tecnico ufficiale del Club con materiale a marchio Nike".

Un passaggio poi, sul nuovo logo del club: "Il nuovo stemma conserva i codici essenziali della storia del Campobasso: il rosso e il blu, il lupo, il nome Campobasso e il 1919. Ma li restituisce con una linea più netta, contemporanea e riconoscibile. Il lupo, bianco e dominante al centro dello scudo, non è soltanto un simbolo: è una dichiarazione di identità. Un logo che non cancella la memoria, ma la porta dentro una nuova dimensione visiva, più moderna, più internazionale, più coerente con l’evoluzione del Club. Il Campobasso Football Club ha siglato un accordo triennale con GG Teamwear, che sarà sponsor e fornitore tecnico ufficiale del Club con materiale a marchio Nike. La partnership accompagnerà il Campobasso FC a partire dalla stagione sportiva 2026/2027, inserendosi in un percorso di crescita che riguarda non solo l’area tecnica e sportiva, ma anche l’immagine, la riconoscibilità e il posizionamento del Club"

Le nuove maglie del club

Nel comunicato del club vengono presentate anche le nuove maglie per la stagione 2026/2027: "Le nuove maglie gara rappresentano il primo segno visibile di questa collaborazione: tre divise diverse per stile e linguaggio, unite dalla stessa matrice rossoblù. La prima maglia conferma il legame più forte con la tradizione del Campobasso. Le strisce verticali rosse e blu restano protagoniste, impreziosite da profili bianchi che ne esaltano la pulizia grafica e la modernità. È la maglia dell’appartenenza, quella che richiama immediatamente la storia del Club, la città, lo stadio e la sua tifoseria. La seconda maglia, a base bianca, propone una linea elegante e riconoscibile. La banda centrale blu, bordata di rosso, richiama i colori sociali con equilibrio e personalità, dando alla divisa un carattere sobrio ma deciso. Una soluzione che unisce tradizione e stile contemporaneo. La terza maglia introduce invece un’immagine più essenziale e autorevole. Il nero dominante, abbinato ai dettagli oro, restituisce una divisa dal forte impatto visivo, capace di raccontare il volto più ambizioso e internazionale del progetto rossoblù".

Conclude: "Con GG Teamwear e Nike, il Campobasso FC consolida una scelta precisa: costruire un’identità tecnica e commerciale coerente con la crescita del Club, valorizzando ogni elemento che contribuisce a rappresentarlo dentro e fuori dal campo. La nuova stagione parte da qui: da una guida tecnica di alto profilo, da un’immagine rinnovata, da una partnership di respiro internazionale e da un simbolo che continua a raccontare ciò che Campobasso è sempre stato. Una città, una regione, una maglia, un lupo".

Sezione: Girone B / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 14:00
Autore: Gabriel Macis
vedi letture