Il mondo del calcio piange la scomparsa di Christian Jidayi. L'ex terzino di Pro Patria, suo ultimo club da giocatore, e Forlì è stato trovato senza vita presso la pineta di Lido Adriano, frazione del comune di Ravenna. Dopo aver salutato il calcio giocato aveva intrapreso una carriera prima nel corpo di Polizia Locale e poi nella Polizia Provinciale di Ravenna, dove aveva prestato servizio durante gli ultimi mesi. 

Il corpo dell'ex calciatore, secondo quanto riportato dal tirreno.it, è stato rinvenuto senza vita nella notte tra il 16 e il 17 febbraio, non lontano dalla chiesa della nota località balneare. Restano ancora da chiarire le cause del decesso. Di seguito il cordoglio del Forlì: 

"Il Forlì FC esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Christian Jidayi, che ha vestito la maglia biancorossa nelle stagioni 2013/14 e 2014/15.

La società si stringe con affetto alla famiglia e ai suoi cari in questo momento di grande dolore, manifestando la propria vicinanza per la prematura scomparsa". 

La nota della Pro Patria: "La presidente Patrizia Testa e tutta la società Aurora Pro Patria 1919 si stringono con affetto a Vanessa e alla famiglia di Christian Jidayi con il ricordo di un atleta disponibile che ha vestito con professionalità la maglia della Pro Patria nella stagione 2015/16.

Da parte della società Aurora Pro Patria 1919 le più sentite condoglianze". 

Sezione: News / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 19:27
Autore: Rocco Cristarella
vedi letture
Print