Manca sempre meno alla sfida tra Catania e Trapani: il match, valevole per il recupero della 25^ giornata del campionato di Serie C, è in programma questa sera, mercoledì 18 febbraio, alle ore 20:30 presso lo Stadio Angelo Massimino di Catania.

Secondo derby siciliano di fila per il Catania, che nella scorsa giornata ha ottenuto un punto nella sfida con il Siracusa. I rossazzurri sono pronti a rialzarsi dopo il rendimento deludente degli ultimi tre match disputati. Infatti, sono soltanto due i punti ottenuti contro Sorrento, Siracusa e Audace Cerignola. La squadra allenata da Toscano si trova in una lieve fase calante, ma andrà alla ricerca dei 3 punti per rilanciarsi nella corsa al primo posto, attualmente occupato dal Benevento. In attesa dello scontro diretto proprio contro i campani tra meno di 20 giorni, gli etnei sono chiamati alla vittoria.

Il Trapani è reduce da tre sconfitte di fila. È un momento difficile per i ragazzi di Aronica: anche per via della penalizzazione, navigano in acque poco sicure trovandosi in piena zona playout.

La situazione è delicata, ma ottenere i tre punti fuori casa in un derby restituirebbe linfa vitale ad una squadra che ha tutte le carte in regola per salvarsi.

Catania-Trapani, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Tutto pronto per il match fra Catania e Trapani, previsto per mercoledì 18 febbraio alle ore 20:30. La sfida si potrà seguire in TV su Sky Sport 254. Mentre in streaming, saranno disponibili le piattaforme Now TV e Sky Go. La diretta testuale, invece, sarà disponibile su LaCasadiC.com.

Partita: Catania-Trapani
Canale tv: Sky Sport 254
Streaming: Now TV, Sky Go
Diretta testuale: LaCasadiC.com

Le probabili formazioni

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Miceli, Celli; Casasola, Di Noia, Quaini, Donnarumma; Jimenez, Bruzzaniti; Rolfini. All. Toscano

TRAPANI (4-2-3-1): Galeotti; Morelli, Motoc, Vimercati, Nicoli; Celeghin, Nina; Matos, Winkelmann, Ortisi; Battimelli. All. Aronica

Sezione: Girone C / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 09:51
Autore: Salvo Geraci
vedi letture
Print