Vince e convince l'Ascoli sul campo del Pontedera. I bianconeri, al sesto risultato utile consecutivo, si aggiudicano infatti la sfida contro i toscani grazie alle reti di Nicoletti, D'Uffizi e Damiani. La formazione marchigiana resta dunque in scia del Ravenna, attualmente al secondo posto con due lunghezze di vantaggio su Vitale e compagni. 

Questa l'analisi a fine gara dell'allenatore Francesco Tomei: "Gori? Ha avuto un problema nel riscaldamento, non abbiamo voluto rischiare. Atteggiamento giusto da parte nostra, sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice. Siamo stati bravi a concretizzare le occasioni prodotte senza sottovalutare il nostro avversario, che invece è molto valido".

Sul fattore tifo e sulla classifica: "Per noi è sempre un valore in più, i ragazzi sentono molto questa vicinanza della città. Siamo contenti di avergli dato questo soddisfazione. Stiamo tenendo un passo importante, ma pensiamo solo a noi stessi. Gli scontri diretti saranno determinanti, così come le altre partite che ci aspettano. Non esistono match semplici in questo campionato, tutte le squadre devono guadagnarsi il traguardo finale. Il nostro focus è rivolto unicamente al gioco e prestazione, uniche cose fondamentali per noi". 

Sezione: Girone B / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 18:10
Autore: Rocco Cristarella
vedi letture
Print