La Cavese ritorna a casa con una sconfitta a Trapani per 2-0, nella 28ª giornata del girone C di Serie C. Nella conferenza stampa post partita, l'allenatore Fabio Prosperi è amareggiato della prestazione dei suoi.

"Quando ho fatto i quattro cambi, avrei dovuto togliere tutta la squadra, me compreso - dichiara -. Abbiamo fatto una brutta partita sotto tutti i punti di vista. A prescindere dal rigore concesso, abbiamo costruito poco. La potevamo pareggiare e invece gliel’abbiamo fatta chiudere. Si può anche perdere, ma così mi dà fastidio".

Il primo gol subito: "Lo abbiamo preso gol nel momento più favorevole della partita. È stato proprio l’atteggiamento generale a non piacermi, ed è su questo che va posta l’attenzione. Non siamo stati cattivi, e noi non possiamo prescindere dall’atteggiamento. Di buono c’è stato pochissimo. L’ho detto anche all’intervallo ai ragazzi".

I cinque risultati utili consecutivi prima di affrontare il Trapani hanno illuso: "La prestazione resta brutta, magari ogni tanto uno schiaffone fa bene. Dobbiamo lottare fino alla fine, sarà dura. Gli errori ci stanno, ma bisogna reagire. Io sono il primo che probabilmente doveva preparare meglio la settimana, e sono scontento anche di me", conclude Prosperi.

Sezione: Girone C / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 17:48
Autore: Salvo Geraci
vedi letture
Print